Iperurania Arts

Casa di sviluppo di videogiochi ludico-culturali
  • Problema Carenza a livello globale di prodotti video-ludici culturali
  • Soluzione Creazione di prodotti multimediali che sappiano divertire e stimolare riflessioni sulle grandi questioni dell'umanità

Il mercato videoludico è in forte crescita, le cifre ormai ricordano da vicino quelle delle produzioni cinematografiche, ma l’aspetto artistico e culturale di questo settore è ancora acerbo e viene spesso tralasciato relegando il videogioco a mero intrattenimento.

Noi di Iperurania Arts, Federico Mercurio e Giulia Mariella riteniamo invece che il videogioco sia un mezzo di espressione bellissimo e che abbia molto da comunicare, al di là del divertimento e dello svago. Per questo motivo abbiamo deciso di creare noi stessi dei videogiochi che rispecchino questa nostra filosofia e siano dunque ad alto contenuto culturale. Al momento stiamo lavorando su Beyond the Sky, un’avventura grafica ricca di enigmi ambientata in un mondo fantastico tutto da esplorare e che invita il giocatore a porsi domande sulla vita affrontando temi profondi quali la morte, la guerra, il potere e la fiducia in se stessi.

Per il futuro prevediamo di continuare su questa strada e creare altri giochi, non necessariamente correlati con il primo, ma sicuramente sempre con un comparto artistico e culturale molto curati. Insomma, vogliamo provarci e non fermarci al solo tentare. Vogliamo andare oltre!

Timeline

  • gennaio 2018

    Avvio del progetto

  • febbraio 2018
  • marzo 2018
  • aprile 2018
  • maggio 2018

    Obiettivo intermedio

    Sviluppo del gioco Beyond the Sky

  • giugno 2018
  • luglio 2018
  • agosto 2018
  • settembre 2018
  • ottobre 2018
  • novembre 2018
  • dicembre 2018
  • gennaio 2019

    Obiettivo finale

    Porting del gioco Beyond the Sky su una o più piattaforme diverse da Windows