Iperurania Arts
Casa di sviluppo di videogiochi ludico-culturali-
Problema Carenza a livello globale di prodotti video-ludici culturali
-
Soluzione Creazione di prodotti multimediali che sappiano divertire e stimolare riflessioni sulle grandi questioni dell'umanità
Il mercato videoludico è in forte crescita, le cifre ormai ricordano da vicino quelle delle produzioni cinematografiche, ma l’aspetto artistico e culturale di questo settore è ancora acerbo e viene spesso tralasciato relegando il videogioco a mero intrattenimento.
Noi di Iperurania Arts, Federico Mercurio e Giulia Mariella riteniamo invece che il videogioco sia un mezzo di espressione bellissimo e che abbia molto da comunicare, al di là del divertimento e dello svago. Per questo motivo abbiamo deciso di creare noi stessi dei videogiochi che rispecchino questa nostra filosofia e siano dunque ad alto contenuto culturale. Al momento stiamo lavorando su Beyond the Sky, un’avventura grafica ricca di enigmi ambientata in un mondo fantastico tutto da esplorare e che invita il giocatore a porsi domande sulla vita affrontando temi profondi quali la morte, la guerra, il potere e la fiducia in se stessi.
Per il futuro prevediamo di continuare su questa strada e creare altri giochi, non necessariamente correlati con il primo, ma sicuramente sempre con un comparto artistico e culturale molto curati. Insomma, vogliamo provarci e non fermarci al solo tentare. Vogliamo andare oltre!
Timeline
-
gennaio 2018
Avvio del progetto
- febbraio 2018
- marzo 2018
- aprile 2018
-
maggio 2018
Obiettivo intermedio
Sviluppo del gioco Beyond the Sky
- giugno 2018
- luglio 2018
- agosto 2018
- settembre 2018
- ottobre 2018
- novembre 2018
- dicembre 2018
-
gennaio 2019
Obiettivo finale
Porting del gioco Beyond the Sky su una o più piattaforme diverse da Windows