La Ferula Magica
Offerta turistica multiservizi a Minervino Murge-
Problema Assenza di offerta strutturata di alloggi con servizi per viaggiatori italiani e stranieri
-
Soluzione Creazione di servizi legati al viaggio rispettoso dell'ambiente, della cultura, dell'economia e comunità locale
Minervino Murge è un paese dell’Alta Murgia, lontano dai flussi del turismo di massa ma ricco di piccole perle nascoste: tradizioni, racconti, agricoltura e non solo…risorse culturali, naturalistiche, paesaggistiche e storico-artistiche.
La Ferula Magica consentirà ai viaggiatori italiani e stranieri di alloggiare nel borgo antico, la Scesciola, di utilizzare vari servizi alla scoperta di storie e produzioni locali, paesaggi e natura, artigianato e mestieri.
Angela è esperta di sviluppo locale e valorizzazione del territorio, Katharina si occupa di promozione del benessere e della salute.
Il progetto partirà con la ristrutturazione di un alloggio nel borgo antico con requisiti eco-ambientali.
Attraverso 3 workshop con i partner coinvolti saranno costruiti almeno 10 pacchetti di servizi integrati per viaggiatori italiani e stranieri. Tale offerta sarà promossa on-line e off-line, attraverso piattaforme di settore e l’aiuto di tour operator stranieri.
L’obiettivo sarà quello di vendere almeno 10 pacchetti a italiani e/o stranieri che stanno cercando esperienze e viaggi lontani da rotte più battute e a contatto con la comunità locale!
Timeline
-
gennaio 2020
Avvio del progetto
- febbraio 2020
- marzo 2020
- aprile 2020
- maggio 2020
-
giugno 2020
Obiettivo intermedio
alloggio ristrutturato nel rispetto dei requisiti di eco-sostenibilità, 10 pacchetti multiservizi co-creati
- luglio 2020
- agosto 2020
-
settembre 2020
Obiettivo intermedio
vendita di 3 pacchetti e gestione dei visitatori
- ottobre 2020
- novembre 2020
- dicembre 2020
- gennaio 2021
- febbraio 2021
- marzo 2021
- aprile 2021
-
maggio 2021
Obiettivo finale
"vendita di 7 pacchetti e gestione dei visitatori presenza dei pacchetti multiservizi sui canali di comunicazione di almeno 2 agenzie turistiche straniere"