La Pelandra
Minibus archeologico-
Problema Assenza di un servizio su minibus che promuova la conoscenza del patrimonio culturale nord apulo
-
Soluzione Dar vita a un servizio di minibus archeologico che offra comfort e versatilità
Come cacciatori di avventure, come chi immagina un mondo nuovo a partire dal passato: antiche pietre raccontano storie di lupi di mare, dei Dauni, delle navigazioni verso l’oltre mare. La Pelandra è un minibus che vi porterà, guidati da un’archeologa, a scoprire i più importanti siti della Puglia settentrionale, gli straordinari panorami, l’arte, l’engastronomia e il folklore di questa terra magica.
Il gruppo è composto da Valentina, archeologa, e da Domenico, vero e proprio “domatore di Pelandre”, alla guida del mini-bus. E’ la realizzazione di un sogno e di una vocazione: regalare momenti magici, ricordi indimenticabili. Promuovere l’amore e la conoscenza di questa terra e promuovere l’individuo dando un valore speciale al suo tempo.
Come faremo? Cattureremo una Pelandra, la imbriglieremo e la porremo al nostro servizio. La faremo conoscere (in molti hanno già sentito parlare di noi…). Poi partiremo. Un giorno passeremo a prenderti, ti porteremo dove vorrai, ti racconteremo di una storia lontana. Vedremo posti che non avevi mai visto. Quando sarai stanco la Pelandra ti riaccompagnerà senza fatica al tuo alloggio, così che tu non debba attendere alla fermata del bus.
Timeline
-
giugno 2017
Avvio del progetto
- luglio 2017
- agosto 2017
-
settembre 2017
Obiettivo intermedio
Auto e viaggio inaugurale
- ottobre 2017
- novembre 2017
- dicembre 2017
-
gennaio 2018
Obiettivo intermedio
Presentazione del servizio a 20 operatori e ricerca nuovi partner
- febbraio 2018
- marzo 2018
- aprile 2018
- maggio 2018
- giugno 2018
-
luglio 2018
Obiettivo finale
Perfezionamento offerta e progettazione tour personalizzati