Leaf
Automazione e monitoraggio smart per l’agricoltura in terra ed idroponica-
Problema L’agricoltura tradizionale è poco efficiente per consumi e manodopera, quella fuori suolo difficile da gestire
-
Soluzione Le soluzioni leaf renderanno tutte le coltivazioni più efficienti e controllate
Il 29 luglio cade l’Earth Overshoot Day del 2021, la data in cui abbiamo esaurito nuovamente tutte le risorse biologiche che il pianeta è in grado di rigenerare ogni anno. Le tecniche di agricoltura tradizionale tendono ad essere spesso poco efficienti, causando un grande spreco di risorse come acqua e nutrienti e rendedono il lavoro dell’agricoltore complesso e dispendioso. I nostri sistemi permettono il monitoraggio dei parametri delle coltivazioni e permettono di effettuare un’attenta valutazione dei fabbisogni delle piante per quanto riguarda acqua e fertilizzanti: riceveranno esattamente ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, evitando sprechi.
Ma non è tutto: con il continuo esaurimento delle risorse del pianeta e la riduzione di terreni coltivabili, leaf crede nel fuori suolo e per questo sta lavorando sulla gamma hydro. Questo sono i sistemi che permetteranno di rendere automatiche le coltivazioni idroponiche: ogni edificio è potenzialmente un giardino, un orto, una serra!
Il risultato? Il mondo diverrà un luogo sempre più verde. Ed è questo il nostro obiettivo: cambiare il mondo, in meglio, dipingendolo di verde.
Timeline
-
settembre 2021
Avvio del progetto
- ottobre 2021
- novembre 2021
- dicembre 2021
- gennaio 2022
-
febbraio 2022
Obiettivo intermedio
Installazione dei 2 prototipi presso azienda partner al fine di testarne la funzionalità
- marzo 2022
- aprile 2022
- maggio 2022
-
giugno 2022
Obiettivo intermedio
50 Prodotti pronti alla vendita
- luglio 2022
- agosto 2022
-
settembre 2022
Obiettivo finale
Installazione dei Green Spot nei comuni aderenti