OpenRecordz
Piattaforma OpenData per la Pubblica Amministrazione-
Problema Le Pubbliche Amministrazioni investono notevoli somme per adempiere alla normativa sugli OpenData
-
Soluzione Sviluppo di un software per gli OpenData innovativo e a basso costo
Vogliamo città sempre più intelligenti, che ci forniscano le informazioni di cui abbiamo bisogno in tempo reale e ci permettano di partecipare per migliorarne il funzionamento.
A questo abbiamo pensato noi, Andrea e Stefano, due informatici con la vocazione all’innovazione e alla trasparenza. Così abbiamo ideato OpenRecordz, una piattaforma software per gli OpenData innovativa che “apre” e rende intelligenti i dati del tuo Comune, della tua Regione o del tuo Ente.
Con OpenRecordz la PA adempie alle nuove direttive sulla trasparenza dai dati ed offre ai propri cittadini uno strumento per condividere informazioni e servizi, riducendo drasticamente i costi di adozione, grazie alla nostra tecnologia cloud. Basta infatti registrarsi su openrecordz.com e pubblicare i “dati aperti”. OpenRecordz quindi potenzia i dati inseriti e gli rende immediatamente fruibili a cittadini, imprese ed altri enti anche attraverso App mobile.
Immagina che il tuo Comune di residenza abbia un’anagrafe canina. OpenRecordz la mette a disposizione di tutti e in più crea una app utile per predisporre ad esempio interventi di prevenzione dell’abbandono o tutela sanitaria.
OpenRecordz trasforma la città in una Smart City!
Timeline
-
maggio 2017
Avvio del progetto
- giugno 2017
- luglio 2017
- agosto 2017
- settembre 2017
-
ottobre 2017
Obiettivo intermedio
Rilascio della console web di gestione Open Data openrecordz.com
- novembre 2017
- dicembre 2017
- gennaio 2018
-
febbraio 2018
Obiettivo finale
Rilascio di portale e app Open Data del Comune di Soleto