People’s Factory
Coworking settoriale, Baby's Office per mamme lavoratrici, Assistenza personalizzata allo studio e laboratori innovativi-
Problema Assenza di spazi utili all'interazione nel rapporto bambini/genitori professionisti
-
Soluzione Creazione di un contenitore sociale volto all'interazione tra professionisti qualificati, mamme-lavoratrici e bambini
Officine Zeta è un luogo pensato per creare un’interazione sociale tra professionisti del settore sanitario e medico, genitori, mamme e bambini. È uno spazio all’interno del quale è possibile valorizzare le relazioni umane e professionali e favorire lo sviluppo di processi di condivisione tra professionisti.
Officine Zeta nasce dall’approccio “People-Centric”: le nostre città sono piene di officine per riparazioni di beni materiali ma poche hanno spazi dedicati alla crescita delle persone.
L’idea è stata partorita da Nunzia, assistente sociale e Cecilia, logopedista e ha come obiettivo quello di rispondere all’assenza di spazi di inclusione e formazione. Sarà strutturato come un incubatore, non per le aziende, ma per le persone. I fruitori dello spazio avranno a disposizione tutti i servizi utili alla crescita, le mamme potranno lavorare in smart working e i figli potranno usufruire di servizi di doposcuola avanzato e personalizzato, i professionisti potranno utilizzare la sala coworking, tutti i fruitori potranno usufruire di attività laboratoriali avanzate e degli spazi quali sala riunioni e area relax.
Timeline
-
luglio 2021
Avvio del progetto
- agosto 2021
- settembre 2021
- ottobre 2021
-
novembre 2021
Obiettivo intermedio
Apertura sede
- dicembre 2021
- gennaio 2022
- febbraio 2022
-
marzo 2022
Obiettivo intermedio
Organizzazione di n. 5 incontri con equipe per la programmazione annuale
- aprile 2022
- maggio 2022
- giugno 2022
-
luglio 2022
Obiettivo finale
Realizzazione di n. 15 Laboratori – raggiunti almeno 150 utenti