ProfAdvisor
Piattaforma digitale che mette in rete docenti qualificati e studenti-
Problema Il lavoro nero e l'assenza di adeguate tutele per docenti e studenti nel settore delle c.d. "ripetizioni private"
-
Soluzione Una piattaforma digitale che, mettendo in rete docenti e studenti, garantisca legalità e opportunità di formazione
ProfAdvisor S.r.l.s. è una società formata da quattro giovani professionisti (due giuristi, una giornalista e un economista), tutti laureati all’Università di Foggia e tutti innamorati della propria terra.
L’idea, nata durante un caffè tra amici, ha un obiettivo: legalizzare le cosiddette “ripetizioni private”. Infatti, il fenomeno delle ripetizioni “casalinghe”, diffusosi tra gli studenti sia per colmare lacune che per approfondire dettagliatamente alcune conoscenze, ha spesso prodotto una formazione poco professionale incapace di garantire adeguate tutele ai suoi utenti (docenti e studenti).
ProfAdvisor nasce proprio per contrastare il fenomeno del lavoro in nero nel settore delle lezioni private. L’obiettivo è quello di offrire una spazio online che, mettendo in rete docenti debitamente formati e studenti, garantisca l’accesso a opportunità di formazione specializzate e personalizzabili.
Tramite la sua piattaforma digitale, ProfAdvisor andrà a incrociare domanda ed offerta, permettendo a ogni studente di individuare il docente che meglio si adatta alle proprie esigenze. La sua sede fisica, invece, garantirà gli spazi e gli strumenti necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Timeline
-
marzo 2019
Avvio del progetto
- aprile 2019
- maggio 2019
- giugno 2019
- luglio 2019
-
agosto 2019
Obiettivo intermedio
Piattaforma on-line disponibile per l’accesso da parte di utenti (docenti e/otutor) esterni
- settembre 2019
- ottobre 2019
- novembre 2019
-
dicembre 2019
Obiettivo intermedio
60 docenti iscritti sulla piattaforma
- gennaio 2020
- febbraio 2020
-
marzo 2020
Obiettivo finale
Attivazione piattaforma e-learning