Sagelio
Soluzioni di ricarica e noleggio per la mobilità elettrica-
Problema L’assenza di infrastrutture di ricarica per auto elettriche in Puglia rallenta la diffusione della mobilità sostenibile
-
Soluzione Colonnine di ricarica a noleggio per strutture ricettive, combinate a servizio di car rental elettrico per turisti e non
In Italia non ci sono auto elettriche perché mancano le colonnine di ricarica, e non ci sono colonnine di ricarica perché mancano le auto elettriche. Sagelio vuole contribuire a risolvere il problema da entrambi i lati, favorendo la mobilità sostenibile sul nostro territorio.
Siamo due cugini appassionati di tecnologia e sostenibilità: Luca inizia da giovanissimo come hacker per poi girare il mondo sviluppando programmi e siti web di successo, con un pallino per intelligenza artificiale e IoT; Giancarlo lavora per anni nel no profit internazionale, formandosi poi con un MBA a Madrid e un Erasmus per Giovani Imprenditori ad Amsterdam, dove scopre il mondo della mobilità elettrica. Dall’unione delle nostre competenze nasce il business model di Sagelio.
Noleggiando auto elettriche a turisti di fascia medio-alta interessati a esperienze sostenibili (profilo ormai diffuso) e installando una rete connessa di colonnine di ricarica presso strutture ricettive chiave, che le ospitano a fronte di un canone mensile più che recuperato dall’afflusso di nuovi clienti portati dal car rental stesso, possiamo sbloccare il sistema e accelerare l’avvento dell’e-mobility in Puglia.
Alla carica!
Timeline
-
ottobre 2017
Avvio del progetto
- novembre 2017
- dicembre 2017
- gennaio 2018
-
febbraio 2018
Obiettivo intermedio
Primo noleggio auto
- marzo 2018
-
aprile 2018
Obiettivo intermedio
5 colonnine per la ricarica elettrica attive
- maggio 2018
- giugno 2018
- luglio 2018
- agosto 2018
- settembre 2018
-
ottobre 2018
Obiettivo finale
10 colonnine attive e 25 notti prenotate nelle strutture partner sagelio