Salute in Cloud
Piattaforma healthcare cloud based-
Problema I malati cronici hanno difficoltà nella gestione e condivisione della propria documentazione clinica.
-
Soluzione Creazione piattaforma che permette gestire e condividere i propri referti medici con il personale medico di fiducia.
Salute in Cloud è una healthcare platform che nasce con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e l’accuratezza del processo diagnostico. Il nostro focus principale è quello di sviluppare un’interfaccia utente a misura di paziente, che metta l’utilizzatore al centro della piattaforma e non viceversa.
La possibilità, infatti, di poter gestire le proprie informazioni mediche (siano esse analisi del sangue, radiografie, semplici farmaci da somministrare) a proprio piacimento e secondo l’ordine che si preferisce, permetterà ad ogni user una facile gestione e comprensione del proprio quadro clinico. Un’interfaccia riassuntiva ed esemplificativa con i valori che si sceglie di tenere in primo piano renderà l’utente consapevole di quelli che sono i parametri da dover monitorare, il tutto a portata di un semplice tap.
Salute in Cloud oltre a facilitare la gestione della propria documentazione clinica, aumenterà direttamente la reperibilità delle informazioni mediche in proprio possesso. Tramite la creazione di un link di condivisione criptato e sicuro permetterà agli specialisti di settore una più rapida diagnosi avendo a disposizione la storia familiare e patologica del singolo.
Timeline
-
novembre 2021
Avvio del progetto
- dicembre 2021
- gennaio 2022
- febbraio 2022
-
marzo 2022
Obiettivo intermedio
Validazione mockup e customer journey
- aprile 2022
- maggio 2022
- giugno 2022
- luglio 2022
- agosto 2022
-
settembre 2022
Obiettivo intermedio
Proposta progetto ad almeno 2 ASL
- ottobre 2022
-
novembre 2022
Obiettivo finale
Acquisizione beta tester da Ads e acquisizione utenti freemium