Smart Training
Produzione di contenuti didattici innovativi fruibili attraverso strumenti digitali-
Problema I giovani non hanno soluzioni alternative e innovative per l'apprendimento
-
Soluzione Produzione di contenuti didattici innovativi fruibili sul web e smartphone
Nell’era digitale in cui viviamo, i ragazzi di tutte le età hanno la possibilità di utilizzare diversi strumenti digitali per intrattenimento, divertimento e svago. E per l’apprendimento?
Doce@ nasce proprio per valorizzare le potenzialità dei giovani attraverso pratiche e contenuti didattici innovativi, sostenendo anche soggetti svantaggiati. Per portare nelle case di tutti i ragazzi l’apprendimento unito al divertimento c’è “Smart Training”, il progetto che vuole realizzare contenuti didattici innovativi, su diversi strumenti quali App e Web, accattivanti per i ragazzi che vogliono integrare l’apprendimento attraverso il divertimento.
Il nostro percorso inizia ricercando ciò di cui hanno bisogno i giovani, svantaggiati e non, per offrire un prodotto e dei contenuti che siano all’altezza delle loro, e delle nostre, aspettative.
Timeline
-
luglio 2017
Avvio del progetto
- agosto 2017
- settembre 2017
-
ottobre 2017
Obiettivo intermedio
Identificazione obiettivi formativi per contenuti didattici
- novembre 2017
- dicembre 2017
- gennaio 2018
- febbraio 2018
- marzo 2018
- aprile 2018
- maggio 2018
- giugno 2018
-
luglio 2018
Obiettivo finale
Applicazione del primo intervento didattico innovativo