Smart Training

Produzione di contenuti didattici innovativi fruibili attraverso strumenti digitali
  • Problema I giovani non hanno soluzioni alternative e innovative per l'apprendimento
  • Soluzione Produzione di contenuti didattici innovativi fruibili sul web e smartphone

Nell’era digitale in cui viviamo, i ragazzi di tutte le età hanno la possibilità di utilizzare diversi strumenti digitali per intrattenimento, divertimento e svago. E per l’apprendimento?

Doce@ nasce proprio per valorizzare le potenzialità dei giovani attraverso pratiche e contenuti didattici innovativi, sostenendo anche soggetti svantaggiati. Per portare nelle case di tutti i ragazzi l’apprendimento unito al divertimento c’è “Smart Training”, il progetto che vuole realizzare contenuti didattici innovativi, su diversi strumenti quali App e Web, accattivanti per i ragazzi che vogliono integrare l’apprendimento attraverso il divertimento.

Il nostro percorso inizia ricercando ciò di cui hanno bisogno i giovani, svantaggiati e non, per offrire un prodotto e dei contenuti che siano all’altezza delle loro, e delle nostre, aspettative.

Timeline

  • luglio 2017

    Avvio del progetto

    Post Instagram di giovedì 1 alle 00:00 (#1565899139139894198)

    Let's Start! #pingiovani #smarttraining

    @doceaaps, lunedì 24 alle 09:49
  • agosto 2017
  • settembre 2017
  • ottobre 2017

    Obiettivo intermedio

    Identificazione obiettivi formativi per contenuti didattici

  • Post Instagram di lunedì 24 alle 09:49 (#1649505943916259391) Post Instagram di lunedì 24 alle 09:49 (#1643408371078202437)
    • Post Instagram di lunedì 24 alle 09:49 (#1649505943916259391)
    • Post Instagram di lunedì 24 alle 09:49 (#1643408371078202437)
    novembre 2017

    Brainstorming #pingiovani #smarttraining #apprendimento #docea #vincitorepin

    @doceaaps, giovedì 16 alle 18:20

    È ora di analizzare i dati #pingiovani #regionepuglia #smarttraining #docea #analisys

    @doceaaps, mercoledì 8 alle 08:26
  • dicembre 2017
  • gennaio 2018
  • febbraio 2018
  • marzo 2018
  • aprile 2018
  • maggio 2018
  • giugno 2018
  • luglio 2018

    Obiettivo finale

    Applicazione del primo intervento didattico innovativo