Sound Beam Center
Coworking e servizi alle famiglie con figli minori-
Problema Offerta di servizi sociali, educativi e sanitari essenziali per la famiglia insufficiente nel territorio
-
Soluzione Uno spazio di coworking, un luogo di creazione e scambio pluridisciplinare per rafforzare l'offerta di servizi
Lo sviluppo sociale e economico dei piccoli centri montani sono il frutto delle interazioni sociali delle persone che li abitano e che li vivono. Tutti, in qualche modo, siamo responsabili dello spopolamento di queste aree. Fare crescere la consapevolezza e dimostrare che si può fare la differenza anche abitando a Pietramontecorvino è un modo per salvaguardarne il nostro territorio e il nostro futuro fatto di valori autentici, specificità, accoglienza, storia, natura, cultura.
Per queste ragioni con la nostra iniziativa intendiamo riunire tutte le persone attive nell’economia creativa, dell’imprenditorialità sociale e della cultura per andare incontro alle esigenze vecchie e nuove di minori e di famiglie che qui hanno scelto di vivere.
Il nostro gruppo è formato da una Educatrice: Elisabetta; un Tecnico superiore dei servizi di valorizzazione di aziende e produzioni per lo sviluppo del turismo e del territorio: Noemi; un’Animatrice sociale e culturale: Valentina. Tutte insieme abbiamo la grinta e la forza giusta per attrarre i talenti del territorio e realizzare un Centro di Servizi innovativo che attua strategie di open innovation per le famiglie con figli minori.
Timeline
-
ottobre 2020
Avvio del progetto
- novembre 2020
-
dicembre 2020
Obiettivo intermedio
Mappatura dei bisogni delle famiglie che vivono sul territorio dei Monti Dauni
- gennaio 2021
- febbraio 2021
- marzo 2021
- aprile 2021
- maggio 2021
- giugno 2021
- luglio 2021
- agosto 2021
- settembre 2021
-
ottobre 2021
Obiettivo finale
Allestimenti Infopoint famiglie