TrackAbility
Rete del turismo accessibile e inclusivo-
Problema Mancanza di servizi turistici-ricettivi che sappiano opportunamente rispondere a bisogni specifici
-
Soluzione Creazione di un circuito dell'accessibilità che comprende:formazione, certificazione,mappatura delle strutture ricettive
L’idea di TrackAbility nasce dall’intenzione di cambiare in modo semplice ma efficace la qualità dei servizi turistici già esistenti, perchè possano garantire maggiore fruibilità a più tipi di clientela.
Il nostro progetto, attraverso la formazione accurata degli operatori delle strutture ricettive, realizzerà una rete di strutture certificate tramite la verifica in loco e la cessione del marchio registrato: ciò permetterà la creazione di una mappatura online. Ogni struttura potrà essere recensita dai clienti che daranno una testimonianza reale dell’esperienza vissuta al suo interno. A beneficiare del progetto sarà l’intera Comunità attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale al fine di mobilitare significativi flussi di visitatori e turisti.
Utilizzando le nostre competenze maturate nell’ambito della disabilità e dell’accessibilità, ci occuperemo della progettazione e dell’erogazione del corso di formazione seguendo in ogni passaggio la creazione della rete.
Ad affiancarci ci saranno ingegneri ed esperti in comunicazione e marketing affinchè TrackAbility sia, prima che un portale web, un vero e proprio movimento!
Timeline
-
novembre 2017
Avvio del progetto
- dicembre 2017
- gennaio 2018
- febbraio 2018
- marzo 2018
-
aprile 2018
Obiettivo intermedio
Convenzione con l'Università di Bari (For.Psi.Com.) 2 Accordi di Partnership
- maggio 2018
- giugno 2018
- luglio 2018
-
agosto 2018
Obiettivo finale
Formazione e certificazione di 7 strutture turistiche