WEAREART
L’arte attraverso la moda. Progettazione, realizzazione e vendita di accessori per la moda.-
Problema Carente conoscenza del patrimonio artistico del territorio e rischio di scomparsa della memoria dell’arte locale.
-
Soluzione Creazione di prodotti di moda ispirati alle opere d’arte. Moda e arte fruibili attraverso i supporti tecnologici.
Siamo due fratelli, Gloria (architetto e appassionata di moda) e Davide (studente all’accademia di Belle Arti e artista), nati e cresciuti nel mondo dell’arte, abbiamo deciso di mettere insieme le nostre passioni in un progetto chiamato WEAREART. ll progetto mira alla valorizzazione dell’arte scultorea e pittorica di artisti pugliesi attraverso la moda. Partiremo dalle opere di Giuseppe Corrado (nostro padre, venuto a mancare 5 anni fa) di origine salentina, premiato a Parigi dall’Associazione “Arts Sciences Letres” come miglior scultore e pittore contemporaneo italiano vivente. Si partirà dalle opere di G. Corrado perché abbiamo la concessione gratuita in qualità di eredi del patrimonio artistico. Realizzeremo abiti e accessori, unici, ispirati alle opere d’arte. Ogni abito e accessorio sarà dotato di un QR-code che, direttamente collegato ad un sito web, consentirà al cliente di conoscere le opere e gli artisti da cui gli abiti e gli accessori traggono ispirazione. Faremo indossare l’Arte.
Timeline
-
maggio 2021
Avvio del progetto
- giugno 2021
- luglio 2021
- agosto 2021
-
settembre 2021
Obiettivo intermedio
Lancio del brand WEAREART
- ottobre 2021
-
novembre 2021
Obiettivo intermedio
Allestimento temporaneo delle sculture di Giuseppe Corrado e realizzazione di una fashion performance degli abiti
- dicembre 2021
- gennaio 2022
- febbraio 2022
- marzo 2022
- aprile 2022
-
maggio 2022
Obiettivo finale
E-commerce attivo