Termini di utilizzo

Condizioni generali

Ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti Condizioni generali e termini di utilizzo.

Premesse e informazioni

Le presenti “Condizioni generali e termini di utilizzo” (per brevità CGT) regolano l’accesso alla Piattaforma realizzata al fine di consentire le candidature nell’ambito dell’iniziativa PIN, all’indirizzo http://pingiovani.regione.puglia.it. L’accesso alla piattaforma informatica PIN e l’utilizzo dei Servizi ivi compresi è subordinato all’accettazione delle CGT e al loro rispetto. Tramite l’accesso al Sito o l’utilizzo dei Servizi, l’utente accetta le CGT e si impegna a rispettarle nella loro integrità.

La piattaforma PIN e i servizi messi a disposizione in queste pagine sono offerti dalla Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia con sede in Bari alla Via Gentile, 52.

Finalità di PIN e Servizi forniti

Il presente sito ha l’obiettivo di consentire la candidatura all’Avviso Pubblico PIN della Regione Puglia, nelle modalità dettagliate all’art. 12 dell’Avviso, e fornire a tutti i soggetti interessati informazioni riguardanti la medesima iniziativa.

Utilizzo del Sito

L’utilizzo di questa piattaforma avviene sotto l’esclusiva responsabilità degli Utenti che, accedendovi al fine di utilizzarne i servizi si impegnano a rispettare il presente Contratto e le eventuali sue modifiche e/o integrazioni successive.

L’accesso o l’utilizzo della piattaforma comporta l’accettazione e l’impegno dell’Utente al pieno ed esatto rispetto delle presenti CGT, in ogni loro parte, che l’Utente si impegna a leggere attentamente nel loro integrale contenuto e a rispettare.

L’Utente prende atto che la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia può modificare ed integrare in qualsiasi momento le presenti CGT e si impegna ad accettare ogni eventuale modifica e/o integrazione che dovesse essere apportata.

L’Utente che non intenda accettare le presenti CGT o le loro eventuali successive modifiche o integrazioni potrà immediatamente cessare l’utilizzo della piattaforma Sito.

Dichiarazioni e garanzie dell’utente

L’Utente dichiara e garantisce quanto segue, impegnandosi, al riguardo, sotto la sua esclusiva responsabilità, a fornire esclusivamente dati ed informazioni veritiere:

  • di avere compiuto almeno 18 anni;
  • di agire nel pieno rispetto di ogni legge o regolamento applicabili, anche sopravvenuti.

Gli Iscritti, con il completamento della Procedura di registrazione, dichiarano e garantiscono, in aggiunta a quanto sopra, sempre sotto la loro esclusiva responsabilità:

  • di rispettare la Procedura di registrazione;
  • di fornire soltanto ed esclusivamente informazioni esatte, complete e veritiere;
  • di fornire tutti i dati e le informazioni richieste;
  • di non pubblicare sul Sito Contenuti la cui diffusione è vietata o costituisca illecito in base alle leggi applicabili, anche sopravvenute;
  • di agire sempre in piena conformità alle norme applicabili;
  • di non diffondere Contenuti la cui diffusione comporti violazioni di legge o la lesione di diritti di terzi;
  • di non violare in alcun modo diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale di terzi;
  • di non violare, anche solo in parte, eventuali diritti o accordi di segretezza, confidenzialità o, comunque, qualsiasi vincolo di riservatezza.

Clausola di esclusione di responsabilità

La Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia si impegna ad offrire la massima qualità dei servizi presenti nella piattaforma PIN, al fine di evitare che si realizzino disfunzioni causate da ragioni di natura tecnica. Tuttavia, non potendo garantire che il servizio non subisca problematiche tecniche, non assume alcuna responsabilità per eventuali interruzioni del servizio o disfunzioni della piattaforma.

Allo stesso modo la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia non assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione del Sito e/o dei Servizi, anomalie sulla linea, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di comunicazioni di utenti registrati, furto d’identità e ogni altra condotta illecita, posta in essere da chiunque.

Sotto altro profilo, in nessun caso la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni, di qualunque natura, causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito ovvero dalla incapacità o impossibilità di accedervi.

La presente clausola di esclusione da responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla vigente normativa in materia e non è applicabile nei casi in cui, per legge, la responsabilità non può essere esclusa.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti CGT e i rapporti tra utenti e la Sezione Politiche Giovanili, nell’utilizzo della presente piattaforma, sono soggetti all’applicazione in via esclusiva della legge italiana.

Per qualsiasi controversia comunque inerente ai rapporti con la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia nell’utilizzo della presente piattaforma, il foro di Bari avrà competenza esclusiva.