AllenaMente

Valutazione, ri-abilitazione, monitoraggio anche con ausili ICT, per persone con Disturbi Neuro Cognitivi e supporto ai caregivers
  • Problema Carenza nel territorio di Polignano di centri specialistici per persone con DNC e loro caregivers
  • Soluzione Creazione centro specialistico per trattamento DNC, supporto e affiancamento nel decorso del disturbo per cargivers

“AllenaMente” ha la prerogativa di potenziare l’accesso alle cure alle persone con disturbi neuro cognitivi (DNC) favorendo l’abbattimento dei costi e delle distanze attraverso l’utilizzo della tecnologia di informazione e comunicazione (ICT).

“AllenaMente” è anche una palestra speciale, un luogo fisico, all’interno del quale si svolgono attività di stimolazione cognitiva attraverso diversi laboratori esperenziali. Uno spazio di riferimento per i caregivers che possono confrontarsi con professionisti e altri familiari con esperienze comuni.L’idea nasce dalla necessità di colmare un vuoto assistenziale nel territorio di Polignano.

La passione per la psicologia e la voglia di migliorare il proprio territorio caratterizzano la nostra squadra.

Lo scopo è migliorare la qualità della vita del paziente e della famiglia favorendo l’inclusione sociale, il benessere generale in un’atmosfera accogliente e professionale.