Mammachilegge!

E-commerce di libri per bambini e artigianato artistico per l'infanzia
  • Problema Orientarsi nell'acquisto di prodotti educativi per bambini di qualità in librerie e/o negozi online non specializzati è difficoltoso
  • Soluzione Creare un e-commerce sostenibile, etico, innovativo e personalizzato che accompagnerà nell'acquisto di prodotti educativi consapevole

Gli adulti che desiderano acquistare prodotti educativi di qualità per i propri bimbi, libri o oggetti di artigianato legati alla lettura, hanno difficoltà ad orientarsi in librerie e/o negozi online non specializzati.

Proprio da qui nasce l’idea dell’e-commerce specializzato nella vendita di libri per bambini da 0 a 14 anni, prodotti da case editrici indipendenti locali e nazionali e di oggetti di artigianato artistico legati alla letteratura, in entrambi i casi rispondenti ai requisiti di originalità e qualità del prodotto. L’acquisto del libro o dell’oggetto di artigianato sarà accompagnato da una guida online (video, storytelling, questionari, recensioni, ecc…) che servirà da supporto nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze e alle caratteristiche dell’acquirente.

A causa della vita frenetica, sono sempre meno i momenti di confronto costruttivo e di condivisione tra adulti e bambini, a cui si unisce un utilizzo sempre più raro di spazi e luoghi pubblici come ambienti stimolanti ed educativi. Continueranno perciò gli incontri gratuiti di promozione della lettura ad alta voce in spazi pubblici, realizzati da una rete di ambasciatori.