Eventi

In programma

  • 22 dicembre 202119:00 – 21:00

    Apertura Macarìa – Indie Bookshop & Bottega Culturale

    Gallipoli

    Apre finalmente Macarìa – Indie Bookshop & Bottega Culturale!
    Vi aspettiamo in libreria per l’evento di inaugurazione.

    ***
    – MA COS’È MACARÌA?
    Nel cuore di Gallipoli, in un luogo strano e insolito, lo scrittore Andrea Donaera ed Edoardo Luigi Macrì, consigliere comunale di Melissano – insieme a Gaia Giovagnoli, Alessio Fasano, Maria Chiara Rossetto e Nicola Fiammata – hanno deciso di fondare un’associazione che funga da libreria indie e nativa: qui, accanto ai titoli delle case editrici indipendenti nazionali, anche le voci del Sud occupano grande spazio sugli scaffali.

    – INCONTRI & FESTIVAL PERMANENTE
    Da Macarìa i libri non sono oggetti polverosi, ma hanno il vizio di trasformarsi in persone in carne e ossa: nella sede operativa si accolgono infatti le penne più note d’Italia promuovendo incontri letterari aperti a tutti, in un festival permanente che si estenderà fino all’estate, con un’edizione ricca di ospiti nazionali.

    – CORSI E LABORATORI
    Macarìa non è solo parole, ma anche uno spazio che trasforma chi ne varca la soglia: è un Sud vivo dove si fa bottega e si coltivano le capacità individuali. Da gennaio partono corsi e laboratori grazie ai quali l’associazione offre a chiunque sia appassionato di cultura e letteratura una realtà differente dove imparare a fare cose nuove. Il calendario è in costante aggiornamento e ce n’è per tutti i gusti: da workshop di tarocchi a quelli di scrittura per cinema e giornalismo, così come corsi online convenzionati, per arricchire ogni curriculum.

    Corso Roma 13/B