Eventi
Eventi del 28 dicembre 1974
-
20 – 23 novembre 2019
L’ultima bruschetta (folk fesign)
PresicceIl Folk Design è la pratica di analisi, rielaborazione e decontestualizzazione degli usi, costumi e tradizioni di una comunità. Il tema di indagine del workshop, a cura di Alessandro Busseni, è il mondo dell’olivicoltura e il particolare momento storico che sta vivendo in Salento con l’epidemia di xylella.
Info: code.scuola@gmail.com
CODE
Organizzato da CODE
-
21 – 24 novembre 2019
Requiem for a Tree (ecologia del suono)
PresicceL’intento è quello di porre al centro il suono come mezzo narrativo ricostruendo un vissuto sonoro, utilizzando il paesaggio sonoro come vero è proprio strumento nell’ambito di un’esperienza di workshop, a cura di Francesco Giannico, in ecologia del suono e di una performance elettroacustica dal vivo realizzata sulla base del materiale audio raccolto.
Info: code.scuola@gmail.com
CODE
Organizzato da CODE
-
28 novembre – 2 dicembre 2019
The Big Short (urban design)
LecceIl workshop, a cura di Marco Petroni e Parasite 2.0, è un seminario urbano per stimolare il cambiamento nel mondo reale. Se il design e l’arte sono stati caratterizzati dapprima dalla multidisciplinarità e in seguito dall’interdisciplinarità, l’appello ai designer e agli artisti contemporanei è quello di adottare l’indisciplinarità come spirito e metodo di lavoro.
Info: code.scuola@gmail.com
Organizzato da CODE