Faq

Stai visualizzando: i quesiti sul tema "Candidatura"
  • In fase di costituzione del soggetto giuridico è possibile aggiungere una persona ai componenti del gruppo informale?

    No, l’Avviso prevede che il soggetto giuridico venga costituito esattamente dalle stesse persone che componevano il gruppo informale in fase di candidatura.

  • Tra i soggetti da costituire per l’ammissione al finanziamento è ammessa la ditta individuale?

    No, la ditta individuale non è un soggetto ammesso poiché non consentirebbe la partecipazione di tutti i componenti del gruppo.

  • Posso caricare la domanda di candidatura suddivisa in più file?

    No, al momento dell’inoltro della domanda è possibile caricare un unico file. Verificate quindi con estrema attenzione che il file che state caricando contenga tutte le pagine della domanda precedentemente firmata in originale e scansionata

  • Posso modificare dei dati o aggiungere degli allegati in una pratica già convalidata?

    No, dopo la convalida non è più possibile modificare la pratica né aggiungere allegati. Verificate quindi con attenzione la correttezza di tutti i dati e la completezza degli allegati prima di convalidare la domanda.

  • Ho aperto una pratica, ma non ho ancora ricevuto l’email con il codice di accesso. Cosa devo fare?

    L’invio del codice pratica è generalmente immediato, ma nei momenti di maggiore affollamento della piattaforma potrebbe richiedere più tempo.

    Per prima cosa, è opportuno verificare che la notifica non sia finita accidentalmente nella cartella dello spam. Una volta accertato questo, consigliamo di attendere almeno qualche minuto.

    Qualora il problema non fosse risolto, è possibile richiedere assistenza tecnica nella sezione Contatti.

  • Di cosa ho bisogno per accedere alla procedura di candidatura? Posso utilizzare il mio browser abituale?

    È possibile accedere alla procedura di candidatura mediante un qualunque dispositivo connesso a internet.

    Il browser utilizzato è indifferente. Per un’esperienza d’uso ottimale, si consiglia di utilizzare una versione recente. Se dall’ultimo aggiornamento del browser sono passati più di cinque anni o se la versione in uso è obsoleta, è possibile che sia necessario effettuare un aggiornamento. In tal caso, sarà la piattaforma stessa a segnalarne la necessità e a fornire indicazioni su come procedere.

    La procedura fa utilizzo di cookie e di javascript, normalmente supportati da qualsiasi browser, senza necessità di attivazione.

    In caso di problemi o difficoltà di utilizzo, è a disposizione un servizio di assistenza tecnica, raggiungibile nella sezione Contatti.

  • Dove trovo materiale informativo sul modello Canvas?

    Abbiamo realizzato un video-tutorial dedicato al modello Canvas. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Come partecipare.

  • Cosa si intende per allegati tecnici?

    Gli allegati tecnici, a cui si fa riferimento nell’art. 12 dell’Avviso, sono quei documenti che è possibile allegare per presentare alla commissione ulteriori contenuti che non emergono dalla lettura del Canvas (ad es. rendering di progetti architettonici, elaborati grafici, ecc.). La presentazione di allegati tecnici non è obbligatoria né particolarmente consigliata.