Coronavirus: lezioni in video-streaming per scuole ed aziende con la piattaforma DEVIED

12 Marzo 2020 ore 12:04

Riceviamo e diffondiamo il comunicato stampa sulla lodevole iniziativa di Devied, la piattaforma di telelavoro e formazione a distanza. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, Roberto e Raffaele, i soci fondatori di questa giovane realtà, mettono a disposizione lezioni gratuite in video-streaming per facilitare la didattica a distanza per enti pubblici e privati.

A tutta la Comunità PIN, mobilitatevi! Siamo qui a diffondere tutte le vostre belle iniziative per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Forza #andràtuttobene!

COMUNICATO STAMPA

Gratuiti per enti pubblici e privati i servizi della startup leccese che facilitano didattica sul web

È disponibile gratuitamente per le scuole di ogni ordine e grado e tutti agli enti di formazione la piattaforma digitale DEVIED, che permette di effettuare lezioni in video-streaming condivise con un numero elevato di utenti collegati ad un’aula virtuale, quindi in piena sicurezza da casa grazie al proprio personal computer e alla rete internet.

Se già con lo scorso Dpcm del 4 marzo 2020 sono state sospese tutte le attività didattiche di scuole, università ed enti, manifestazioni e gite scolastiche, (suggerendo ove possibile la didattica e-learning), a partire da ieri l’Italia resta ancor più “ferma” e attenta a rispettare le urgenti misure di contenimento del contagio del Coronavirus. Mai come in questo periodo web e social network diventano una risorsa preziosa che accomuna alunni, docenti e dirigenti per non rallentare i piani di studio e dimostrare un’Italia che resiste e che collabora.

È con sentimento partecipativo e collaborazione solidale che l’azienda leccese Devied condivide gratuitamente la propria piattaforma di streaming per la formazione a distanza, obbligatoria e professionalizzante, grazie al rilascio di un dominio che permetterà di creare classi virtuali capaci di accogliere fino a 100 studenti, condividere schermi real time e svolgere la propria lezione senza barriere. La sua predisposizione infatti garantisce sessioni più performanti e durature in termini di prestazioni del server e funzionalità interne.

Devied Srls è una startup innovativa vincitrice del Bando PIN – Pugliesi Innovativi, delle Politiche Giovanili della Regione Puglia, nata nel 2018 dall’idea di due sviluppatori leccesi Roberto Vergallo e Raffaele Vizzi, di offrire una piattaforma per web developers che eroga servizi di consulenza e formazione a pagamento attraverso sessioni live di video e chat.

Indubbiamente l’attuale situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa del Covid-19 in Italia e nelle altre parti del mondo ha messo a dura prova la nostra quotidianità. Adottare soluzioni innovative ed efficaci di supporto alla comunità, come nel caso di Devied, diventa fondamentale per affrontare le difficoltà con buon senso e coscienza, dando forma concreta al bellissimo messaggio del Presidente della Regione #laPuglianonsiferma.

Per info: https://devied.com

Contatti: +39 3288376769