PIN raddoppia: altri 10 milioni di euro per sbloccare il futuro dei giovani pugliesi

13 Settembre 2016 ore 19:19

“A poco più di dieci giorni dall’apertura del bando “PIN- Pugliesi Innovativi”, la nuova misura per il sostegno alle imprese giovanili, la Regione Puglia raddoppia. Alla iniziale dotazione finanziaria di dieci milioni di euro, ne stiamo inserendo altri dieci milioni per ampliare ulteriormente il plafond per una misura che ha già avuto un successo strepitoso, con più di mille pratiche aperte”.

Esordisce così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, durante la conferenza stampa dedicata svoltasi questa mattina, martedì 13 settembre, all’Impact Hub in Fiera del Levante, ha espresso forte entusiasmo per la grande partecipazione e i dati registrati in meno di due settimane dall’apertura delle candidature insieme all’Assessore regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese.

“In un momento in cui è assai difficile per i giovani accedere a dei finanziamenti da parte, ad esempio di istituti bancari, – ha aggiunto Piemontese l’idea di PIN è quella di costituire la prima porta a cui i giovani pugliesi possono bussare per vedere finanziata la propria idea imprenditoriale”. Un’opportunità che continuerà quindi ad essere rivolta a tanti altri giovani pugliesi tra i 18 e i 35 anni che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi, rafforzando le proprie competenze, attraverso questa ulteriore dotazione economica!

Il comunicato stampa ufficiale è disponibile qui.