Blog

Monoporzioni: un libro “in” cucina con Conzinha Nomade e ziczic

27 Ottobre 2020 ore 18:24

Ricordate Smart Co.Cooking, l’iniziativa di Cozinha Nomade con il suo programma di lezioni di cucina in videoconferenza tenute da “nomadi culinari” che portavano tutti nelle cucine di tutti attraverso il web? Adesso grazie alla collaborazione con ZicZic, la casa editrice indipendente e laboratorio di grafica oltre che di stampa artigianale, diventa un libro!

MONOPORZIONI è un progetto editoriale, un libro condiviso, che accorcia le distanze sociali, racconta l’esperimento di un modo diverso di essere comunità. 

Una raccolta di ricette “per una persona” che racconta le cucine durante il lockdown attraverso i nomadi culinari, ovvero gli appassionati di cucina “saliti in cattedra” per cucinare insieme il loro piatto preferito, e alcuni esperti di innovazione sociale.

Parte in questi giorni la campagna di crowdfunding che servirà a coprire le spese di progettazione, produzione e pubblicazione del libro. Molte le opzioni disponibili per sostenere la divulgazione di questo esperimento sociale ben riuscito e comunicare anche a livello internazionale il valore di questa esperienza.

Cosa aspetti a contribuire anche tu al progetto di queste giovani realtà PIN? Al link di Produzioni dal Basso tutte le informazioni necessarie per stampare il libro, distribuirlo e riceverlo in diversi formati!

Invece, il nuovo programma degli appuntamenti di Smart Co.Cooking è disponibile qui.