PIN Accompagnamento: le attività per fare meglio impresa!

26 Settembre 2017 ore 12:32

Rafforzare le competenze progettuali e imprenditoriali: è questa la nuova missione di ARTI che, già da un po’, propone servizi di accompagnamento per i progetti PIN!

Presentate in occasione dell’edizione 2017 della Fiera del Levante a Bari, le attività promosse e erogate da ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione pugliese, sono rivolte a tutti i gruppi informali che hanno candidato un’idea progettuale per il bando PIN. Nel dettaglio:

• Co-progettazione: è sempre a disposizione dei Vincitori uno staff regionale giovane, attivo e specializzato. Interagendo face to face, lo staff aiuterà a definire nel dettaglio le idee imprenditoriali ammesse a finanziamento.
  • Tooklit: una cassetta degli attrezzi per fare meglio impresa che contiene seminari, laboratori e materiali dedicati a tematiche inerenti l’avvio d’impresa. Come è avvenuto nella mattinata del 12 settembre in Fiera con un workshop sulla gestione amministrativa e contabile di una nuova impresa tenuto dallo staff, infatti, saranno organizzati una serie di appuntamenti focalizzati su amministrazione, contabilità, marketing, comunicazione e tutto ciò che riguarda la gestione dei progetti finanziati. A condurli esperti del settore individuato che, in tutto il territorio pugliese, si rivolgeranno a tutti i gruppi informali PIN, potenziali e vincitori.
  • Networking: collaborare e fare rete grazie alla partecipazione con lo staff PIN a fiere settoriali, eventi, incontri B2B che facilitano lo scambio di esperienze tra progetti della stessa area d’intervento. Il primo appuntamento ufficialmente targato PIN Networking con focus “Buy Puglia” si è svolto in Fiera il 14 settembre dove, in collaborazione con Puglia Promozione, hanno partecipato tantissimi progetti vincitori dell’area tematica del turismo.

• Supporto Professionale: esperti di vario profilo, scelti dagli stessi vincitori dall’elenco consultabile qui, a supporto nella definizione delle scelte strategiche connesse alla realizzazione e follow-up dei progetti PIN ammessi a finanziamento.

Tutte le prossime iniziative Toolkit e Networking saranno pubblicate nella sezione Eventi di questo blog.

Stay tuned!