Blog

Pillole di metodo: si continua a studiare con ProfAdvisor

22 Aprile 2020 ore 11:56

Velocizzare i tempi di digitalizzazione del servizio, è così che ProfAdvisor, la piattaforma digitale che mette in rete docenti qualificati e studenti a Foggia, ha affrontato l’emergenza.

Oltre allo svolgimento delle fasi progettuali previste, attraverso il canale Youtube, soci e docenti hanno creato una rubrica per essere attivi sul web e continuare a fornire agli studenti gli strumenti necessari per imparare a studiare bene e in autonomia. L’iniziativa si chiama “Pillole di metodo” e ce la raccontano i protagonisti!

In questo momento così complesso, noi di Profadvisor non abbiamo mai smesso di lavorare e pensare al modo migliore per star vicino ai clienti che, con noi, stanno contribuendo alla crescita del nostro progetto. Per fronteggiare le difficoltà che questo momento comporta e per adeguare il nostro lavoro alle rinnovate esigenze in fatto di formazione e didattica, abbiamo deciso di portare avanti il progetto Profadvisor velocizzando i tempi di digitalizzazione del servizio.
Il progetto, infatti, già in origine contemplava l’acquisto di una piattaforma che permettesse l’erogazione di didattica a distanza, consentendoci di fatto di offrire un servizio di supporto allo studio online oltre quello in presenza già avviato e collaudato. In questi giorni stiamo provvedendo, quindi, all’acquisto della piattaforma che presto sarà operativa, previa formazione dei nostri docenti.
Fermo restando la naturale prosecuzione del progetto, abbiamo però pensato a modi semplici ed efficaci per rimanere presenti ed attivi sul web, unico strumento ora in grado di metterci in contatto con studenti e professori. Coinvolgendo proprio questi ultimi, abbiamo pensato di aprire un canale YouTube e pubblicare, poi anche sui social, brevi video di approfondimento utili nel supporto allo studio. Abbiamo quindi pensato ad un format totalmente gratuito, che abbiamo chiamato “pillole di metodo”, riprendendo uno dei nostri obiettivi principali: fornire agli studenti che si affidano a Profadvisor tutti gli strumenti per imparare a studiare bene e in autonomia. Ogni video, della durata massima di 10 minuti, sarà incentrato su un argomento, partendo dal metodo di studio per arrivare ad argomenti specifici divisi per materia.