Eventi
Eventi del 3 gennaio 1975
-
19 gennaio 202010:00 – 18:00
Cocodè, co-design in campagna
TerlizziCocodè è l’onomatopea di un bisogno: coltivare co-design.
La campagna è la metafora di un mondo desiderato, da fare con le mani, ma per questo difficile e sconosciuto nella sua realtà più profonda. Per dirla semplicemente vuole rappresentare per ciascuno “quel vorrei, ma non so fare”.
Cocodè, co-design in campagna è lo stare nella comunicazione, come avrebbe detto Danilo Dolci. Raccontarsi, ascoltare e ascoltarsi, guardarsi da vicino per adattarsi a nuovi spazi, fisici e mentali. Una memoria felice per tornare a chiedersi, il proprio cambiamento in che direzione sta andando?
In questa occasione Docus fa il punto della situazione con il suo ecosistema, rilanciando la posta della strada percorsa e rimettendosi in cammino.
Siamo camminanti, pazienti e determinati.
L’incontro è aperto ai consulenti che ci hanno accompagnato nel nostro primo anno di vita, ai progettisti della comunicazione con cui abbiamo lavorato ed i nostri clienti virtuosi. Con tutti loro lo studio di comunicazione Docus s.a.s. si mette a nudo per raccontare il lavoro di co-progettazione svolto su di sé e presentare risultati e Case Studies realizzati con partner e clienti. Gli obiettivi della giornata-laboratorio sono:
1. raccogliere insight e feedback per migliorare i propri strumenti di progettazione per fornire servizi di qualità
2. comprendere ancor meglio i bisogni dei propri clienti ed esplorare modalità di coinvolgimento attivo
3. prototipare un format di laboratorio meta-progettuale per favorire la nascita di connessioni e idee all’interno della propria community.
Contrada Ghiascione SN 8P 34 4
Organizzato da DOCUS
-
26 gennaio 202010:00 – 14:00
Game Experience a Mola di Bari: Il tesoro della contessa
Mola di BariAnna Vaaz, Contessa portoghese di Mola.
Qual è il mistero celato nella sua storia?
Qual è il tesoro custodito nel Castello di Mola?
Il Tesoro della Contessa è un laboratorio ludico dalla forte attinenza storica e culturale, figlia di ricerche bibliografiche e indagini sul territorio. La metodologia utilizzata è quella del gioco di ruolo come strumento di condivisione e coinvolgimento. In un ambiente culturalmente formativo, quale il centro storico di Mola, i giocatori saranno liberi di vestire i panni degli investigatori, cimentandosi in un percorso interattivo ed immersivo focalizzato sul turismo fotografico.
Riusciranno i detective a destreggiarsi tra gli enigmi della Contessa e risolvere il caso?
Obiettivo:
promuovere i beni culturali di Mola; lavorare in gruppo per il raggiungimento di uno scopo comune; stimolare la produzione fantastica attraverso il gioco di ruolo.
Grado di difficoltà:
Medio
Età:
dai 10 anni in sù
Operatori:
1 Conduttore, 1 Operatore (logistica)
Dimensione del gruppo:
da 4 a 30 partecipanti (squadre da massimo 7 persone; minimo 2 squadre)
Durata:
90 minuti
Ambientazione:
Piazza XX Settembre, Palazzo Noya, Palazzo Pesce, Palazzo Roberti, Castello
Piazza XX Settembre
Organizzato da Fleet Save