Blog

DIRETTA PIN @ Medimex Spring Edition Foggia

11 aprile 2019 ore 18:43

Nell’ambito delle attività di accompagnamento PIN, si rinnova la partecipazione al MEDIMEX – International Festival & Music Conference, quest’anno per la prima volta a Foggia con una versione “Spring” dall’11 al 14 aprile, che anticipa l’edizione a Taranto in programma dal 5 al 9 giugno.

Con “Medimex Spring Edition – Foggia 2019” tornano concerti e incontri d’autore, ma anche mostre e scuole di musica. All’interno di questo ricco programma le giovani realtà imprenditoriali avviate grazie al bando PIN avranno l’occasione di far sentire la propria voce sabato 13 aprile dalle 17,00 alle 19,00 con “DIRETTA PIN”: l’iniziativa, curata dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e da ARTI, prevede una diretta radiofonica aperta al pubblico dal foyer del Teatro del Fuoco di Foggia durante la quale i giovani pugliesi, che stanno provando a “sbloccare” il proprio futuro grazie all’avviso pubblico regionale PIN, potranno raccontare la propria esperienza.

L’evento è dedicato alle tante realtà che si sono attivate in Puglia grazie all’avviso pubblico e che oggi costituiscono una comunità attiva, volta all’innovazione e al cambiamento. La diretta radiofonica sarà realizzata dagli speaker di WondeRadio, vincitori del bando PIN con un progetto che ha visto la creazione di una web radio gestita anche da ragazzi e ragazze non vedenti e ipovedenti. Un progetto che attraverso la musica e la radio mira all’inclusione e alla sensibilizzazione della società, a sostegno delle persone cieche nei loro progetti di vita.

Nel corso della diretta interverrà l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese e si alterneranno tante testimonianze tra cui quelle di AMMF – Apulian Metropolitan Music Festival, Aquapulia, ArcheoEchi, Ario, ArredoShop3D, Casereshow, Circular Music, Health Connect, La Pelandra, Omi Drums/Hooplug, Teatro Stalla Matteo Latino, Tolò_il packaging narrativo, che attraverso il loro racconto, permetteranno a tutti di conoscere le attività e il contributo che stanno offrendo al territorio.

La collaborazione tra lo staff di PIN e Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito di Puglia Sounds questa volta assume la forma di un evento dal format dinamico che consentirà ai progetti PIN di testimoniare la propria esperienza imprenditoriale.

Se non riuscite ad assistere alla diretta radiofonica dal Teatro del Fuoco, potete seguirla dal sito di Wonderadio.

Argomenti