In visita da… Aquapulia, il profumo del Gargano

12 Ottobre 2018 ore 10:47

Dodicesima tappa del viaggio dello Staff di PIN alla scoperta delle realtà attivate attraverso il bando a sportello della Regione Puglia!

Prima dell’estate vi abbiamo presentato le ceramiche innovative di Mesolab, la mobilità sostenibile di Sagelio, la vocazione di Ciurma libreria indipendente per bambini, il Centro Multiculturale Crocevia, i manufatti editoriali di ZicZic, le proposte di turismo esperienziale di Puglia Taste & Culture, il laboratorio di pasta fresca e artigianale Eden Store, le mappe tattili realizzate da MapAbile e, il Coworking space Co-Labory , il connubio mare, psicologia e fotografia di ColMare e l’ecofriendy wear di Bloodylicious scoprendo così una regione ricca di idee, entusiasmo e realtà concrete in ogni sua provincia e in tutti e tre gli ambiti di intervento della misura.

Dopo aver continuato a esplorare senza sosta la Comunità PIN nel periodo estivo, oggi “In visita da…” riprende raccontandovi la giovane storia di Elia e Paola, due farmaciste che hanno lasciato la Puglia per studiare e, rientrando a Vieste (FG), hanno unito professione e amore per la terra di origine in una linea di fragranze ispirata agli odori del Gargano.

Così è nata Aquapulia, un brand cosmetico che in un anno di progetto ha immesso sul mercato tre fragranze identificative ispirate alle tradizioni e alle leggende del territorio, ha impostato una campagna di comunicazione che non ha nulla da invidiare alle linee di cosmetica più note, ha stretto collaborazioni con strutture ricettive e boutique del territorio oltre ad accordi commerciali con l’estero e, adesso, ha l’ambizione concreta di andare oltre per “annusare” nuovi territori e portare gli odori della nostra splendida terra praticamente ovunque.

Scoprite tutti i dettagli direttamente dalle voci delle protagoniste!

La rubrica settimanale che esplora le giovani storie della Comunità PIN torna la settimana prossima. Troverete le prossime tappe, alcune anticipazioni e tanti sorrisi sul profilo Instagram dello Staff di PIN!