Blog

PIN@Lucca Comics&Games: 8 realtà in visita professionale

29 Ottobre 2019 ore 16:31

Ve lo avevamo anticipato già su Instagram e nel post che annunciava le attività d’autunno: si parte in visita professionale per Lucca Comics & Games con l’Accompagnamento PIN!

In giro per la città dal 31 ottobre al 2 novembre a trovare accordi, partnership e nuove opportunità di follow up con altre realtà del settore durante il più importante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, videogames e fantasy, saranno: Asteria Space, Ciurma Libreria per bambini, FleetsaveLa Giumenta BardataIl Teatricolo dei FattappostaMore View 360Kaufman e Sud Sonico.

Ma cosa si intende per visita “visita professionale“? Ricapitoliamo: nell’ambito delle attività

di Accompagnamento PIN a supporto dell’inserimento nei mercati di riferimento, le giovani realtà coinvolte in questa terza visita professionale organizzata dallo Staff PIN dovranno cogliere l’occasione di vivere questa esperienza in modo organizzato e preparato per investire al meglio tempo e energia per portare a casa i migliori risultati per il proprio business. Obiettivo primario: presentarsi e cimentarsi sul campo con l’acquisizione di nuovi contatti/clienti/fornitori!

Per farlo, le giovani realtà coinvolte hanno dedicato le scorse settimane alla preparazione professionale di quattro giorni in fiera. Dopo ben due incontri di preparazione e orientamento con lo Staff PIN, tutti i partecipanti hanno preparato agende personalizzate che racchiudono tanti appuntamenti fra incontri, visite ad altri operatori e la partecipazione a iniziative del Lucca Comics&Games oltre che occasioni di networking!

Ne vedrete delle belle: seguite i PIN sui loro profili Instagram per seguire in diretta tutti gli sviluppi di questo nuovo Accompagnamento!