Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "TTG. ARTI"

PIN@TTG Rimini: l’Accompagnamento PIN si fa in partnership!

07 ottobre 2019 ore 09:39

Qualche tempo fa ve lo avevamo anticipato: l’autunno della Comunità PIN sarebbe stato praticamente di fuoco!

L’Accompagnamento PIN, partendo da questo ottobre, è infatti ricco di fiere, visite professionali ed esposizioni.

Partiamo quindi con la partecipazione di cinque giovani organizzazioni al TTG Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, punto di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Grazie alla collaborazione con PugliaPromozione, dal 9 all’11 ottobre, AuthenticPugliaTours, G.Local, IBicipedi, PlacenPeople e ImaginApulia avranno due desk condivisi nello stand 149-172 del Padiglione A7 dedicato all’offerta turistica pugliese!

La grande novità di questo servizio di Accompagnamento PIN è la partecipazione delle giovani realtà rigorosamente in partnership: così la Comunità PIN si è cimentata già prima delle candidature nella creazione di nuovi servizi e prodotti insieme ad altri Vincitori PIN, creando un’offerta turistica che concilia le peculiarità di ogni progetto per partire alla volta di Rimini per ingaggiare nuove collaborazioni. Ed ecco che dall’unione di AuthenticPugliaTours, G.Local e IBicipedi è nato PugliaVanBikeExperience, un nuovo prodotto che, combinando il noleggio di furgoni con rastrelliere per biciclette, permette lo spostamento dei turisti-ciclisti in diverse destinazioni ognuna delle quali prevederà tour ed esperienze in bici. ImaginApulia e PlacenPeolpe, invece, presenteranno un pacchetto di attività turistiche esperienziali “chiavi in mano” completo di materiale di comunicazione promozionale, brandizzato e di qualità.

Tra nuovi prodotti già in fase di test e servizi integrati per attirare nuovi buyer esteri che desiderano ampliare il proprio mercato in Puglia, la Comunità PIN coinvolta ha dedicando le scorse settimane anche alla preparazione professionale di questa tre giorni di fiera: con un incontro preparatorio con lo Staff PIN, i due soggetti hanno avuto il compito di preparare agende personalizzate comprendendo appuntamenti B2B presso il proprio desk e momenti informativi quali workshop e conferenze selezionate dal programma della TTG Travel Experience, abbracciando tutti i vari ambiti dell’incredibile mondo del turismo mondiale.

 

Per seguire in diretta tutti gli sviluppi di questa nuova avventura professionale sintonizzatevi su Instagram: su @staffpingiovani e profili social dei PIN coinvolti, tra stories e post, potrete vivere l’esperienza in tempo reale!

***

Argomenti