Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Eden Store"
Copertina del post In visita da… Eden Store: inclusione sociale, lavoro e pasta fresca

In visita da… Eden Store: inclusione sociale, lavoro e pasta fresca

21 Giugno 2018 ore 16:28

Andiamo nella provincia di Foggia per la settima tappa dello Staff di PIN “In visita da“: un video a settimana per raccontare le realtà attivate con il bando a sportello della Regione Puglia e le attività progettuali realizzate dalla Comunità PIN!

Nelle prime sei puntate abbiamo esplorato quasi tutti i territori pugliesi partendo da Mesolab e Ciurma a Taranto, scendendo a Lecce attraverso Crocevia, passando poi per Bari da Sagelio a Zic Zic e ritornando verso su con le attività di Puglia Taste & Culture nella BAT per arrivare oggi a Troia da Eden Store, il laboratorio di pasta fresca e ripiena gestito da ragazzi diversamente abili.

“Il progetto – raccontano Donato, Michele e Pompeonasce da alcune esigenze che nel territorio non venivano affrontate: dare ai ragazzi disabili una forma di approccio al lavoro e, allo stesso tempo, di gratificazione verso sé stessi”. Così nasce Eden Store, il pastificio che con PIN è riuscito a contrattualizzare due ragazzi disabili che gestiscono il laboratorio e producono, con precisione e dedizione, ottima pasta fresca, secca e ripiena!

Una storia innovativa che opera in ambito sociale con grandi progetti per il futuro: guardate e ascoltate voi stessi questa realtà raccontata anche da Vincenzo, impeccabile dipendente del pastificio.

Buona visione!

Nel frattempo lo Staff di PIN è in tour continuo. Follow us on Instagram per scoprire tutte le prossime storie!