Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Accompagnamento"

Incentivi e agevolazioni per le imprese che investono: il Toolkit fa il bis a Lecce

14 marzo 2019 ore 11:19

Continuano ad aumentare le opportunità offerte dalle varie attività di Accompagnamento PIN, mettendo in cantiere nuove occasioni per fornire “attrezzi” utili per fare al meglio impresa.

Avete in programma investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari, impianti, attrezzature) o investimenti in ricerca e sviluppo? Vi state chiedendo se esistono altre agevolazioni destinate al Mezzogiorno e alle aziende con alto contenuto tecnologico? Non esiste una risposta breve a tutte queste domande, ma il prossimo PIN Toolkit potrà aiutarvi a conoscere alcune opportunità attuali e fornirvi inaspettate delucidazioni.

In questo Toolkit, dopo il successo ottenuto già a Bari, verranno introdotti i crediti d’imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo e per quelli nel Mezzogiorno (Bonus Sud), anche alla luce delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2019, oltre a segnalare una serie di bandi/agevolazioni, regionali  e nazionali. Tutti accessibili per la Comunità PIN!

Save the date: il bis del workshop interattivo “Incentivi ed agevolazioni per le imprese che investono”, è in programma sabato 23 marzo dalle ore 10.30 a Lecce presso i Vincitori PIN Crocevia, in via Silvio Pellico n° 8.

L’appuntamento, a numero chiuso, è unico: approfittatene ora!

Come sempre, l’iscrizione è obbligatoria previa registrazione qui.

***

PIN@ITB Berlin: visita professionale per 10 giovani realtà del turismo

05 marzo 2019 ore 14:34

Ve lo abbiamo anticipato su Instagram, oggi finalmente ufficializziamo la notizia: saranno 10 le giovani realtà PIN a partecipare all’ITB Berlin, la più grande fiera internazionale del turismo al mondo in programma dal 6 all’8 marzo a Berlino!

Grazie ai servizi di Accompagnamento PIN e alla consolidata collaborazione con PugliaPromozione – testimoniata anche dal successo dei Vincitori PIN durante il BuyPuglia Tour 2019 Edition –  AuthenticPugliaTours, Ario, Puglia Slow Travel, ImaginApulia, Night Shuttle Salento, Raiz Italiana, G.Local, I Bicipedi, Puglia Senza Ostacoli e La Pelandra saranno i primi protagonisti di questo nuovo format di visite professionali in fiere di settore partendo dalla più completa del pianeta per l’ambito turismo.

Ma in cosa consiste il format “visita professionale“? Innanzitutto, crediamo che il “visitatore professionale”di una fiera debba cogliere l’occasione di vivere questa esperienza in modo organizzato e preparato per investire al meglio tempo e energia per portare a casa i migliori risultati per il proprio business.

Quindi, ricapitolando, nell’ambito delle attività di Accompagnamento PIN a supporto dell’inserimento nei mercati di riferimento, le giovani realtà coinvolte in questa prima visita professionale organizzata dallo Staff PIN visiteranno l’ITB Berlin, figurando anche nel catalogo degli espositori pugliesi,con l’obiettivo di presentarsi e cimentarsi sul campo con l’acquisizione di nuovi contatti/clienti/fornitori!

Per farlo, i Vincitori PIN coinvolti hanno dedicato le scorse settimane alla preparazione professionale di due giorni in fiera. Dopo un incontro di preparazione e orientamento con lo Staff PIN, tutti i partecipanti hanno preparato agende concrete e personalizzate, alternando incontri B2B presso un desk condiviso, messo a disposizione da PugliaPromozione nel Padiglione Italia, a visite dagli espositori più interessanti e momenti informativi quali workshop, conferenze, pitch session o networking selezionati dal fitto programma di ITB Berlin Convention.

Dopo tre settimane di studio, presentazioni e contatti preliminari, si parte ora con 10 agende individuali molto serrate che racchiudono decine di appuntamenti fra incontri al desk, visite ad altri operatori e la partecipazione a workshop oltre che occasioni di networking!

Potrete seguire tutti gli sviluppi su @staffpingiovani on Instagram e sui profili social dei PIN coinvolti: l’appuntamento è fissato per il 7 e l’8 marzo c/o Hall 1.2 Stand 212 ENIT Italia/Puglia, Messe Berlin!

 

***

La Puglia Fa’ la cosa giusta! Uno stand PIN per l’edizione 2019

04 marzo 2019 ore 10:05

Nell’ambito delle attività di Accompagnamento PIN, un’altra nuova iniziativa coinvolge la Comunità PIN!

Saranno 8 le realtà attivate che operano negli ambiti food, mobilità sostenibile, abitare green ed ecofriendly wear ad avere l’opportunità di partecipare a Fà la cosa giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili che si terrà dall’8 al 10 marzo presso Fieramilanocity!

Per tutta la durata della fiera, infatti, Baco, Bloodylicious, Fervere, Ricreazione, Onggi, Radika, Eden Store e Pin Bike condivideranno lo stand YC1 nel padiglione 3 per esporre e presentare prodotti e progetti resi possibili grazie al bando a sportello della Regione Puglia incrementando così le prospettive di follow up ed espansione nel mercato oltre i confini regionali.

Per partecipare virtualmente alla tre giorni d’esposizione milanese, seguite le stories sul profilo Instagram dello staff PIN e monitorate i profili social delle realtà coinvolte: saranno gli stessi PIN a raccontare le fasi di questo Accompagnamento nei loro Instagram aziendali!

***

Incentivi e agevolazioni per le imprese che investono: i temi del prossimo Toolkit!

18 febbraio 2019 ore 14:00

Aumentano le opportunità offerte dalle varie attività di Accompagnamento PIN, mettendo in cantiere nuove occasioni per fornire “attrezzi” utili per fare al meglio impresa.

Avete in programma investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari, impianti, attrezzature) o investimenti in ricerca e sviluppo? Vi state chiedendo se esistono altre agevolazioni destinate al Mezzogiorno e alle aziende con alto contenuto tecnologico? Non esiste una risposta breve a tutte queste domande, ma il prossimo PIN Toolkit potrà aiutarvi a conoscere alcune opportunità attuali e fornirvi inaspettate delucidazioni.

A questo proposito, verranno introdotti i crediti d’imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo e per quelli nel Mezzogiorno (Bonus Sud), anche alla luce delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2019, oltre a segnalare una serie di bandi/agevolazioni, regionali  e nazionali. Tutti accessibili per la Comunità PIN!

Save the date: il workshop dedicato, dal titolo “Incentivi ed agevolazioni per le imprese che investono”, è in programma giovedì 28 febbraio dalle ore 10.00 a Bari presso l’Agorà dell’ARTI.

L’appuntamento, a numero chiuso, è unico: approfittatene ora!

Come sempre, l’iscrizione è obbligatoria previa registrazione qui.

***

Argomenti