Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Accompagnamento"

PIN@CIBUS Connect: qualche scatto e video della visita professionale

16 aprile 2019 ore 14:39

Conclusa la seconda visita professionale nell’ambito dell’Accompagnamento PIN, si tirano le somme!

Allagiornata, Fervere, Identikeat, Mangio a KM0 e Onggi hanno trascorso due giorni esplorando Cibus Connect, la più grande fiera del Food italiana che quest’anno ha registrato 22 mila presenze, alla ricerca di contatti, accordi e forniture.

Come è andata?

Una bella e utile esperienza” è il commento unanime dei cinque pugliesi innovativi coinvolti. Molto apprezzata è stata la possibilità di incontrare i “big” dell’agroalimentare, riscontrando interesse verso le start up pugliesi e raccogliendo occasioni per ampliare il proprio business fuori dai confini regionali. Importantissimo, a parere di tutti, è stata la preparazione preliminare agli incontri: data la grandezza e importanza della kermesse, l’ingresso nel mondo Cibus è stato più semplice grazie alle agende già organizzate prima di partire, cimentandosi anche con la ricerca e il contatto con i grandi espositori della fiera di settore.

Si torna a casa con un carico di bigliettini da visita e accordi preliminari da curare e concretizzare nel dopo evento. Con la consapevolezza di poter arrivare sempre più in alto e poter partecipare alle prossime edizioni in maniera ancor più strutturata e, magari, in altre modalità!

Di seguito un breve video riassuntivo dell’esperienza da visitatori professionali delle cinque realtà coinvolte.

***

PIN@Vietnam International Fashion Week: a rappresentare la Puglia due giovani realtà

05 aprile 2019 ore 15:50

Nell’ambito delle attività di Accompagnamento PIN, due giovani organizzazioni pugliesi partiranno alla volta della Vietnam International Fashion Week in programma a Ho Chi Min City dal 10 al 14 aprile: una vera e propria vetrina di eccellenze locali, ma soprattutto un’opportunità per stilisti e marchi internazionali provenienti da tutto il mondo!

Ammostro e Amis by Studio AK avranno così l’opportunità di rappresentare la Puglia e il Made in Italy insieme a grandi aziende del nostro territorio in una 4 giorni dedicata al luxury e alle eccellenze pugliesi. Come? Nello spazio Italia del Nguyen Du Stadium, sede della kermesse, le due realtà PIN avranno a disposizione uno spazio espositivo per ampliare le prospettive di follow-up  in un mercato in forte espansione come quello del Sud-Est Asiatico.

La partecipazione PIN si inserice nell’iniziativa delle Sezioni Formazione, Agricoltura e Internazionalizzazione della Regione Puglia finalizzata a sviluppare una strategia di global branding della Puglia nei mercati interessati al luxury, puntando sulle eccellenze del fashion e del food, rappresentazione più conosciuta del made in Italy nel mondo. La Puglia quindi diventa official partner della manifestazione vietnamita e organizza un programma di eventi e incontri durante la ViFW per favorire la visibilità delle aziende pugliesi il networking degli operatori presenti, tra cui le nostre Karen e Maria.

Qui il programma completo delle iniziative Made in Puglia durante la Vietnam International Fashion Week. Per seguire l’iniziativa in diretta, follow @ammostrotaranto e @amisbaby_official on Instagram e non perderti le stories dello Staff PIN!

***

PIN@CIBUS Connect: visita professionale per 5 giovani realtà

02 aprile 2019 ore 12:22

Saranno 5 le giovani organizzazioni PIN a partecipare a CIBUS Connect, il Salone internazionale dell’alimentazione completamente dedicato al meglio del Food Made in Italy in programma il 10 e l’11 aprile presso Fiere di Parma!

Grazie ai servizi di Accompagnamento PIN, si replica il format della visita professionale sperimentato con successo durante l’ITB Berlin coinvolgendo anche il settore dell’agroalimentare.

Alla giornata, Identikeat, Fervere, Mangio a KM0 E Onggi, dopo un percorso di preparazione e orientamento con lo staff PIN iniziato con un incontro preparatorio svoltosi il 14 marzo in ARTI, partiranno con agende concrete e personalizzate alla conquista di catene di retailer, GD / GDO italiane ed estere, importatori e distributori, ristorazione commerciale, travel retail e dettaglio e tanti altri buyers.

Tra decine di cooking stations e un programma fittissimo di convegni tematici, i nostri cinque PIN inizieranno a mettere le basi per espandere il proprio business oltre i confini regionali in una delle fiere dedicate al cibo più grandi d’Italia!

Segui l’Accompagnamento in diretta sul profilo Instagram dello staff PIN e monitora i protagonisti.

***

Torna a Bari il Toolkit su Gestione e rendicontazione delle spese progettuali

01 aprile 2019 ore 15:30

Si riprende a proporre il Toolkit più gettonato di sempre e che coinvolge tutta la Comunità PIN. Di qualsiasi cosa tratti la vostra giovane realtà, infatti, i concetti che verranno esposte in questo workshop interessano tutti voi indistintamente!

Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA e cosa cambia nella gestione per un ente non commerciale? Un workshop interattivo durante il quale lo staff PIN parlerà dell’annosa questione della gestione delle spese progettuali e della rendicontazione finanziaria.

L’appuntamento per rispondere a tutti questi quesiti – e molti altri – è fissato per venerdì 12 aprile dalle ore 14.30 presso l’Agorà dell’Arti, in via G. Petroni 15/f a Bari.

Come sempre, il Toolkit è a numero chiuso e registrazione obbligatoria. Prenota qui il tuo posto!

***

Argomenti