Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Accompagnamento"
Copertina del post Progettare e organizzare esposizioni temporanee: il nuovo Toolkit a cura de

Progettare e organizzare esposizioni temporanee: il nuovo Toolkit a cura dello staff

18 giugno 2020 ore 12:10

L’offerta dei servizi digitali di Accompagnamento PIN si arricchisce di più: dopo aver sperimentato con successo due nuovi Toolkit settoriali, Strategie per raccontare il sociale e Opportunità e agevolazioni per imprese dei settori turismo e cultura, arriva un terzo webinar dedicato esclusivamente al mondo dell’arte.

Ti occupi di eventi culturali e vuoi ampliare il tuo ventaglio di servizi? Vuoi approfondire argomenti inerenti al mondo dell’arte? Hai mai pensato di progettare e organizzare esposizioni temporanee?

Se hai risposto si almeno ad una di queste domande, ecco un webinar che fa al caso della tua giovane azienda!

Giovedì 25 giugno alle ore 17 partecipa al nuovo Toolkit online Progettare e organizzare esposizioni temporanee dedicato a coloro che si occupano di eventi culturali e che intendono diversificare la propria offerta di attività. Con lo staff di PIN avrai la possibilità di approfondire le modalità con cui progettare e organizzare esposizioni temporanee e di analizzare dell’arte e dei suoi protagonisti.  Saranno anche approfonditi gli aspetti tecnici più importanti delle diverse fasi di esecuzione, tra cui la stesura del progetto, l’allestimento, la comunicazione della mostra, la predisposizione del catalogo.

Corri a prenotare il tuo posto cliccando qui!

 

Copertina del post PIN vs Covid19: una nuova sezione per combattere l’emergenza

PIN vs Covid19: una nuova sezione per combattere l’emergenza

16 giugno 2020 ore 11:39

Tante le iniziative solidali messe in campo dai Vincitori PIN durante il lockdown. Nuove modalità di lavoro e condivisione anche per noi dello Staff e incredibili dinamiche inaspettate.

Se dovessimo tirare le somme dell’emergenza sanitaria che ha provato a travolgerci, riassumendole in due righe, emergerebbe esattamente questa premessa. Visto però che non renderebbe, abbiamo progettato grazie ai vostri contribuiti una sezione ad hoc dove, attraverso le vostre iniziative, la rete e i nostri incontri digitali, raccontiamo come la Comunità PIN ha fronteggiato il blocco degli scorsi mesi.

Un movimento continuo, infinito entusiasmo ed estrema forza, tutto racchiuso in 46 iniziative solidali rilanciate anche dal portale della Regione Puglia #weareincasa, 34 servizi di Accompagnamento digitali, una marea di #networking e le vostre facce in videomessaggi significativi delle vostre nuove attività.

Abbiamo affrontato, e continuiamo a farlo, il Covid19 come fosse un cattivo dei videogames e, sbloccando livello dopo livello, arriveremo insieme a sconfiggerlo. Come? Con la Comunità PIN e un video co-progettato alla fine dell’emergenza.

Basta spoiler: nella sezione dedicata tutte le informazioni, i dettagli e le novità!

Copertina del post Q&A online: programmazione dal 27 al 30 aprile

Q&A online: programmazione dal 27 al 30 aprile

21 aprile 2020 ore 15:23

Ancora Servizi digitali di Accompagnamento PIN, gli appuntamenti con i Toolkit online e i Q&A con lo Staff di PIN. Nuove nozioni, formazione, domande e risposte in videoconferenza!

Fino a fine mese, ecco il calendario Q&A digitali a cura dello Staff che spaziano tra nuovi e vecchi argomenti. Come sempre, i più richiesti da tutti voi!

Segnate in agenda e prenotate il vostro posto:

Lunedì 27/04/2020, ore 15:00
Martedì 28/04/2020, ore 11:00
Q&A con lo Staff: Corretta Comunicazione dei Progetti Finanziati (max. 10 partecipanti)
Giovedì 30/04/2020, ore 15:00
Q&A con lo Staff: Rendicontazione e Gestione delle Spese (max. 10 partecipanti)
Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono nella sezione Eventi.
Copertina del post Save the Date: due Toolkit full immersion su rendicontazione e corretta ges

Save the Date: due Toolkit full immersion su rendicontazione e corretta gestione amministrativa

07 novembre 2019 ore 10:16
Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA? In un ente non commerciale, cosa cambia nella gestione dell’IVA? Come utilizzare correttamente Timesheet, Note Spese e il modulo della rendicontazione finale? Come si rendiconta il personale? 
Nel corso di due giornate dedicate alle tematiche amministrative più sfidanti, lo staff PIN parlerà della gestione dell’IVA e dei registri obbligatori, della gestione delle spese progettuali e degli aspetti più importanti della rendicontazione finanziaria. Ogni giornata sarà suddivisa in due workshop interattivi, la mattina (10.00-12.30) offrirà una panoramica sulla corretta gestione amministrativa di una nuova impresa con particolare riferimento alla gestione delle spese progettuali in vista della rendicontazione finanziaria. La sessione pomeridiana (14.00-16.30) sarà invece concentrata specificamente sulla preparazione della rendicontazione finanziaria da consegnare dopo la conclusione del progetto.
Ecco gli appuntamenti:
  • 15/11/2019 presso le Officine Cantelmo a Lecce
  • 13/12/2019 presso ARTI Puglia (Agorà) a Bari
Come sempre, per partecipare è obbligatoria la registrazione. Potete registrarvi qui per la sessione “Gestione Amministrava e delle Spese Progettuali” il 15 Novembre a Lecce, qui per la sessione “Rendicontazione Finanziaria” il 15 Novembre a Lecce, qui per la sessione “Gestione Amministrava e delle Spese Progettuali” il 13 Dicembre a Bari e qui per la sessione “Rendicontazione Finanziaria” il 13 Dicembre a Bari.