Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Accompagnamento"

Il Toolkit su Comunicazione e gestione delle spese fa tappa a Trani

03 maggio 2018 ore 17:10

Ce lo chiedete e noi lo rifacciamo: ritorna il Toolkit che coinvolge, senza distinzioni di ambito d’intervento e territorio, tutti i Vincitori PIN e fa tappa a Trani grazie alle vostre richieste!

Giovedì 17 maggio, dalle ore 15.00, ad ospitare lo staff PIN saranno i ragazzi di Co-Labory che, nel loro coworking  space per la formazione non formale situato in Corso Don Luigi Sturzo n°53, hanno fortemente voluto questo workshop interattivo insieme ad altri membri della Comunità PIN di tutto il territorio della provincia BAT.

Non parleremo solo di loghi, ma anche di gestione e rendicontazione delle spese, del perché i due argomenti sono così strettamente correlati e alla base di ogni progetto beneficiario del finanziamento del bando a sportello della Regione Puglia.

Fate presto: il workshop interattivo è come sempre a numero chiuso ed è obbligatoria la registrazione a questo link!

PIN Networking #Commercio con Unioncamere e Enterprise Europe Network

30 aprile 2018 ore 16:18

Servizi e prodotti per il commercio: ecco il focus principale di alcuni Vincitori PIN che negli ultimi mesi hanno sviluppato prodotti innovativi o nuove soluzioni per facilitare azioni di comunicazione e vendita. Così Gup Commerce, OpenPost.info, Hook, Architauri e Che Scena, ognuno di loro con prototipi, strategie di lancio e portafoglio servizi, hanno incontrato Luigi TriggianiMario Citelli, rispettivamente Coordinatore Unioncamere Puglia e rappresentante dell’Enterprise Europe Network Unioncamere Puglia, per presentare le proprie realtà e programmi per il futuro.

L’incontro, che si è svolto a Bari il 26 aprile presso l’Unione regionale delle C.C.I.A.A. di Puglia, si è trasformato in un vero e proprio momento di dialogo e confronto utile per #farerete e focalizzare meglio i futuri progetti imprenditoriali di ognuno di loro.

Consultate la sezione eventi di questo sito e seguite il profilo Instagram dello Staff per scoprire i prossimi incontri e non solo: iniziative e spunti di #networking tra molti PIN, grazie alle vostre segnalazioni, saranno pubblicate sul blog ufficiale della misura!

Comunicazione e gestione delle spese: il Toolkit in programma a Lecce

18 aprile 2018 ore 10:34

Loghi, diciture, come rendicontare le spese e quali… sono solo alcune delle domande più frequenti tra i Vincitori PIN!

Per questo motivo, si continua a proporre il Toolkit più gettonato che coinvolge tutta la Comunità PIN. Infatti, che abbiate attivato progetti di innovazione culturale, sociale o tecnologica non importa: regole e linee guida interessano tutti voi… indistintamente!

Non parleremo solo di loghi e di comunicazione dei progetti finanziati, ma risponderemo a domande tipo come e perché impatta l’utilizzo di loghi e diciture sulla rendicontazione dei progetti? Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta gestione delle spese? Perché i due argomenti sono strettamente correlati? L’appuntamento con il workshop interattivo per rispondere a tutti questi quesiti – e molti altri – è fissato per venerdì 27 aprile dalle ore 10.30 presso il Centro Multiculturale Crocevia, Vincitore PIN, in via Silvio Pellico n°8 a Lecce.

Ringraziamo i vincitori PIN Francesco e Matteo per l’ospitalità e vi aspettiamo numerosi: non dimenticate, però, di iscrivervi qui perché il Toolkit, come sempre, è a numero chiuso!

Staff territoriale: al via lo sportello PIN in ogni provincia

12 aprile 2018 ore 10:03

Dopo aver fatto conoscenza con Roberto, Ester, Salvatore, Rossana e Antonio, tra incontri di presentazione e networking testimoniati in questo video, lo staff territoriale è pronto ad accogliervi nei vostri territori di appartenenza e di azione!

Per offrire supporto, raccogliere le necessità di Accompagnamento e creare nuove occasioni per #farerete in prossimità, da oggi i Vincitori PIN avranno cinque nuovi punti di riferimento: uno sportello per ogni provincia dove rivolgervi in caso di necessità.

Prendete nota:

• Brindisi: Roberto vi aspetta ogni martedì dalle 16:00 alle 19:00 c/o ExFadda, in via Brindisi a San Vito dei Normanni.
  • BAT: Ester sarà al Future Center, in via G. Marconi n°39 a Barletta, ogni giovedì mattina dalle 10:00 alle 12:00.
  • Lecce: Salvatore vi accoglierà due giorni alla settimana cioè il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso il Coworking Space Molo12, in via Corte dei Mesagnesi, 30.
  • Taranto: Rossana sarà presente tutti i mercoledì al Centro Servizi Volontariato (viale Magna Grecia, 420/a)  dalle 15:00 alle 18:00.
  • Foggia: Antonio è pronto a ricevervi il martedì e giovedì, dalle 11:30 alle 12.30, presso la Facoltà di Agraria (secondo piano del terzo plesso) in via Napoli n°25.

Per la provincia di Bari, il riferimento resta invariato: lo Staff di PIN continuerà a svolgere le consuete mansioni attraverso le già consolidate modalità, nelle sedi e negli orari che trovate qui. Senza mai tralasciare Toolkit e altre occasioni di Networking in giro per la Puglia e sempre ascoltando le necessità di tutta la Comunità PIN!

Restate sintonizzati con noi anche tramite il nostro profilo Instagram per scoprire eventi, nuove storie e novità del bando a sportello.