COVID-19: PIN non si ferma. Scopri come la Comunità e lo staff stanno reagendo all'emergenza.

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Innovazione tecnologica"

#EUnitedvsVirus: il primo hackathon europeo per affrontare la crisi

16 aprile 2020 ore 11:30

Dal 24 al 26 aprile, la Commissione Europea, in collaborazione con gli Stati Membri, ospiterà il primo hackathon pan-europeo #EUnitedvsVirus per collegare la società civile, gli innovatori, i partner e gli acquirenti in tutta Europa allo scopo di sviluppare soluzioni innovative in ambito tecnologico per superare le sfide legate al coronavirus.

Le idee migliori saranno poi invitate ad aderire alla piattaforma comunitaria del Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC), facilitando così le possibili connessioni con gli utenti finali, investitori e facilitare l’accesso a meccanismi di supporto e altre risorse finanziarie dell’UE.

Deadline per candidare la vostra risposta alla fida attuale: domenica 19 aprile!

Iscriviti qui.

Nuovi PIN: concludiamo così il 2019!

20 dicembre 2019 ore 10:12

Prima di salutarci per la pausa natalizia, vi presentiamo i nuovi membri Comunità PIN: da settembre ad oggi, sono 22 i nuovi progetti che hanno avviato le loro attività in tutte le province pugliesi e ambiti di intervento!

Ed eccoli qui i Vincitori PIN freschi freschi di firma dell’Atto d’Impegno: Feniculi, PAFMusic, TipikoMyCoach, Fole, Take Your Time, InnoPAAnimaeWoosic – Falegnameria Sociale Musicale, 3D CITY P.L.U.S.: Play with Land and Urban Scraps, Vivo, Lupantox, Cresco, Apulia Cocktail ExperienceMusica per TuttiLucio, Laboratorio Tecnologico Cyber Security, Coltiva, Extreme Music Lab, Generation Y e Motus.

Dopo tutti questi sorrisi, ci vediamo nel 2020 per nuovi progetti, attività e ovviamente iniziative. Se non trovate la vostra foto in questa gallery e volete integrare, non esitate ad inviarci la vostra immagine.

Buone Feste: che sia un nuovo anno pieno di giovani idee innovative!

Nuovi PIN: le firme della prima metà dell’anno

30 luglio 2019 ore 11:28

La Comunità PIN continua a popolarsi: negli ultimi 7 mesi, infatti, sono stati attivati ben 55 nuovi progetti in tutte le province pugliesi e in tutti gli ambiti di intervento!

Prima di fermarci un attimo per la pausa estiva, vi presentiamo brevemente i Vincitori PIN che hanno iniziato ufficialmente le loro attività in questa prima metà dell’anno.

Molti li conoscete già, ma vi facciamo lo stesso l’elenco delle realtà – già per la maggior parte presenti nella sezione Vincitori – che hanno firmato da giugno a luglio 2019 e, come sempre, vi mostriamo i loro volti sorridenti nel mentre della fatidica firma dell’Atto d’Impegno.

Eccoli qui: Puglia Pop Experience, AuthenticPugliaTours, Don’t  BEEScaredHoliWork, AllenaMente, Drone Park, BICO, In carriera!, Eduvita, Ludo 1.0, Ricomincio da Zero, kLAPs, Iapigi, Co.F.FIT, Eznote, Red Door Escape Room, Leuzza Creations, Nato con lo zaino, A tu per tour, 3D Pills, Asteria Space, Her, Gliapù, Miracle, Cammino del Salento, Il Teatricolo dei Fattapposta, iLiner, Cultura e Lavoro 4.0, If Possible Make Love, Dispositivi ortoprotesici su misura per animali, e-Puglia, Arts Up, Bottega Digitale, Make for all, Con le Mani Bianche, Sartoria Creativa, Qoowear, Folklore Elettrico, SuFacebook, Abitare Consapevole, Semplice-Mente, eBov, Parto da qui, Puglia di Miele, co-co-co, Apiario DidatticoChiediamo a…, Iom, Sano&Sazio, Spazio Fotografico Equipho, MurgiApp, Sud Sonico, Capodoglio Stamperia d’Arte, Olivante, Voice Soft, Fair and Square.

In bocca al lupo e buon lavoro a tutte le giovani organizzazioni nate in questi mesi grazie al bando PIN!

Se il vostro progetto compare in elenco, ma non vedete la vostra foto in gallery, niente paura: inviateci un selfie (specificando il nome della giovane realtà) e lo aggiungeremo alla raccolta.

Nuovi PIN: le firme del 2018

19 dicembre 2018 ore 11:17

La Comunità PIN continua a popolarsi: negli ultimi quattro mesi, infatti, sono stati attivati ben 38 nuovi progetti in tutte le province pugliesi e ambiti di intervento!

Salutandovi per le festività natalizie e dandovi appuntamento con le attività al 7 gennaio, vi presentiamo brevemente i Vincitori PIN che hanno iniziato ufficialmente le loro attività nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. Ecco la lunga lista e, di seguito, i loro volti sorridenti nel mentre della fatidica firma dell’Atto d’Impegno: Tolò_ il packaging narrativoCorde e Botteghe, CODE, Take care of soilDentro La Notizia, Centro Documentazione e ricerca Moebius, IN.DI.C.A Innovazione e DIsabilità: Comunicazione Accessibile, Opera Coworking, DEVIED, Less; Less time, more pizza!, Psy&CO in Agri, DOCUS, Music Therapy Lab, Salento Adventure Park, HostessUp, TaymCentro Antibulllismo – Il CaleidoscopioYour Live, SOOMO Produzioni, Cooltura on de road, Fleet Save, ASONET, Scuola di Fotografia Itinerante, Escursioni con la bici-cucina, Real Capture, CIRCULAR MUSIC, La Giumenta Bardata Cosplay & Props, NIGHT SHUTTLE SALENTO, Ermes, V.I.S.I.T. Vacationing In Southern Italian Territories, Gin di Puglia, TAD Experience- Trasporto Assistenza Disabili, Green Express, SHISKI CONCEPT SPACE, Terra delle Gravine, A.M.A., MUSHROOM ON WEB, IL BOSCO BLU, Caffè portineria e SARTORIA MODERNA.

La sezione Vincitori continua ad arricchirsi progressivamente di nuove storie da scoprire, obiettivo dopo obiettivo, con innumerevoli attività e profili social tutti da seguire cliccando qui!