Blog

Comunità PIN: attiviamoci!

14 Marzo 2020 ore 16:06

È stato incredibile svegliarci qualche giorno fa con la notizia che il mondo si fosse fermato. Ed è stato molto più strano dover fare i conti con questo immobilismo imposto, con l’isolamento e, poi, la quarantena.

Qualche ora di rodaggio, quasi a prendere le misure con la realtà, per adattarsi a questa nuova condizione che passerà solo se ci atteniamo alle rigide regole imposte.

Non abbiamo neanche fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo che, spontaneamente, abbiamo notato un movimento, un fermento, uno slancio di solidarietà e un mutamento delle offerte di tante giovani imprese che, dall’oggi al domani, hanno messo a disposizione qualcosa, gratuitamente.

Ed ecco che, in un momento così delicato, è emersa davvero la Comunità PIN!

C’è chi ha messo a disposizione disegni da colorare, chi lezioni in video-streaming, altri ancora video-tutorial per ricette, bevande, addirittura esercizi per mantenersi in forma anche tra le mura domestiche. Servizi gratuiti e belle iniziative condivise attraverso il web, in linea con le attività di ogni progetto Vincitore. Perché, sì, è vero che molti di voi stanno soffrendo il blocco delle proprie attività e che, per questo motivo, abbiamo trovato il modo perché questo non incida sui vostri programmi… ma è anche vero che quello che stiamo vivendo è un periodo inaspettato per nuove sperimentazioni.

L’idea ce l’avete data tutti voi con le vostre iniziative, guardando i vostri social, i vostri siti e attraverso qualche segnalazione. L’appello adesso è uno soltanto: Comunità PIN attiviamoci e condividete con noi ciò che state mettendo in atto!

Raccoglieremo le vostre segnalazioni, le vostre iniziative, i vostri piccoli e grandi contributi per fronteggiare questa emergenza in questo blog e qui aggiorneremo volta per volta l’elenco delle iniziative segnalate. Perché quello che state creando da remoto va diffuso il più possibile ed è molto più significativo di quanto crediate.

Vogliamo vedere le vostre facce, le vostre nuove modalità di lavoro, vogliamo gridare al mondo che la Comunità PIN non si ferma anche restando tutti a casa quindi, oltre a condividere le vostre iniziative, ecco che abbiamo pensato di raccogliere i vostri contributi in video che raccontino il percorso delle vostre giovani realtà in questo momento. Anche qui, siete stati proprio voi a suggerirci questa pratica!

Per qualsiasi dubbio, lo staff di PIN, come vi avevamo anticipato, è disponibile attraverso le solite modalità a distanza: fatevi sentire!

____

Di seguito, l’elenco delle iniziative già pubblicate: