In visita da… OCC alla scoperta del quartiere Carrassi
Tappa numero 16 per il viaggio dello Staff di PIN in giro tra le realtà attivate attraverso il bando a sportello della Regione Puglia!
Nelle precedenti puntate vi abbiamo raccontato le ceramiche innovative di Mesolab, la mobilità sostenibile di Sagelio, la vocazione di Ciurma libreria indipendente per bambini, il Centro Multiculturale Crocevia, i manufatti editoriali di ZicZic, le proposte di turismo esperienziale di Puglia Taste & Culture, il laboratorio di pasta fresca e artigianale Eden Store, le mappe tattili realizzate da MapAbile e, il Coworking space Co-Labory e il connubio mare, psicologia e fotografia di ColMare, l’ecofriendly wear firmato Bloodylicious e, subito dopo l’estate, le fragranze identificative del Gargano del brand AquaPulia,il visual storytelling esperienziale di ImaginApulia, il turismo delle radici di Raiz Italiana e il Building Management di INGegno-Lab.
Oggi torniamo a Bari, precisamente nel quartiere Carrassi dove parteciperemo attivamente ad una delle attività messa a punto dalle protagoniste di questa puntata: loro sono Chiara e Roberta, fondatrici di OCC – Officine Culturale quartiere Carrassi ovvero il laboratorio culturale partecipato che si pone l’obiettivo di riscoprire la memoria storica del rione barese e promuovere percorsi culturali ad hoc coinvolgendo attivamente i residenti e le attività commerciali.
Non solo: OCC è anche biblioteca d’arte, pop up art shop, mostre varie e trekking di quartiere. Noi dello staff siamo stati coinvolti attivamente proprio in quest’ultima attività e vi riportiamo in questo breve filmato parte dell’esperienza lasciandovi con le grandi ambizioni di questa giovane storia!
La rubrica che racconta, attraverso il volto e la voce dei suoi protagonisti, ciò che è stato possibile realizzare nel primo anno da Vincitori continua: scoprirete le prossime tappe, le anticipazioni e i sorrisi delle giovani realtà sul profilo Instagram dello Staff di PIN. Follow us!