Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Food"
Copertina del post PIN@CIBUS Connect: qualche scatto e video della visita professionale

PIN@CIBUS Connect: qualche scatto e video della visita professionale

16 Aprile 2019 ore 14:39

Conclusa la seconda visita professionale nell’ambito dell’Accompagnamento PIN, si tirano le somme!

Allagiornata, Fervere, Identikeat, Mangio a KM0 e Onggi hanno trascorso due giorni esplorando Cibus Connect, la più grande fiera del Food italiana che quest’anno ha registrato 22 mila presenze, alla ricerca di contatti, accordi e forniture.

Come è andata?

Una bella e utile esperienza” è il commento unanime dei cinque pugliesi innovativi coinvolti. Molto apprezzata è stata la possibilità di incontrare i “big” dell’agroalimentare, riscontrando interesse verso le start up pugliesi e raccogliendo occasioni per ampliare il proprio business fuori dai confini regionali. Importantissimo, a parere di tutti, è stata la preparazione preliminare agli incontri: data la grandezza e importanza della kermesse, l’ingresso nel mondo Cibus è stato più semplice grazie alle agende già organizzate prima di partire, cimentandosi anche con la ricerca e il contatto con i grandi espositori della fiera di settore.

Si torna a casa con un carico di bigliettini da visita e accordi preliminari da curare e concretizzare nel dopo evento. Con la consapevolezza di poter arrivare sempre più in alto e poter partecipare alle prossime edizioni in maniera ancor più strutturata e, magari, in altre modalità!

Di seguito un breve video riassuntivo dell’esperienza da visitatori professionali delle cinque realtà coinvolte.

Copertina del post PIN@CIBUS Connect: visita professionale per 5 giovani realtà

PIN@CIBUS Connect: visita professionale per 5 giovani realtà

02 Aprile 2019 ore 12:22

Saranno 5 le giovani organizzazioni PIN a partecipare a CIBUS Connect, il Salone internazionale dell’alimentazione completamente dedicato al meglio del Food Made in Italy in programma il 10 e l’11 aprile presso Fiere di Parma!

Grazie ai servizi di Accompagnamento PIN, si replica il format della visita professionale sperimentato con successo durante l’ITB Berlin coinvolgendo anche il settore dell’agroalimentare.

Alla giornata, Identikeat, Fervere, Mangio a KM0 E Onggi, dopo un percorso di preparazione e orientamento con lo staff PIN iniziato con un incontro preparatorio svoltosi il 14 marzo in ARTI, partiranno con agende concrete e personalizzate alla conquista di catene di retailer, GD / GDO italiane ed estere, importatori e distributori, ristorazione commerciale, travel retail e dettaglio e tanti altri buyers.

Tra decine di cooking stations e un programma fittissimo di convegni tematici, i nostri cinque PIN inizieranno a mettere le basi per espandere il proprio business oltre i confini regionali in una delle fiere dedicate al cibo più grandi d’Italia!

Segui l’Accompagnamento in diretta sul profilo Instagram dello staff PIN e monitora i protagonisti.