Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Ultimi Fuochi Festival"
Copertina del post In visita da… Ultimi Fuochi Festival: il teatro “segreto”

In visita da… Ultimi Fuochi Festival: il teatro “segreto” a basso impatto ambientale

25 Gennaio 2019 ore 13:14

Ventunesima puntata della rubrica “In visita da…“: il viaggio dello Staff di PIN tra le realtà attivate attraverso il bando a sportello della Regione Puglia!

Nel nostro viaggio alla scoperta dei Pugliesi Innovativi, vi abbiamo presentato le ceramiche innovative di Mesolab, la mobilità sostenibile di Sagelio, la vocazione di Ciurma libreria indipendente per bambini, il Centro Multiculturale Crocevia, i manufatti editoriali di ZicZic, le proposte di turismo esperienziale di Puglia Taste & Culture, il laboratorio di pasta fresca e artigianale Eden Store, le mappe tattili realizzate da MapAbile e, il Coworking space Co-Labory  e il connubio mare, psicologia e fotografia di ColMare, l’ecofriendly wear firmato Bloodylicious e, subito dopo l’estate, le fragranze identificative del Gargano del brand AquaPulia,il visual storytelling esperienziale di ImaginApulia, il turismo delle radici di  Raiz Italiana, il Building Management di INGegno-Lab, il laboratorio culturale partecipato OCC – Officine Culturali quartiere Carrassi e l’officina sociale per il recupero e il restauro di barche a vela in legno Maremosso, lo spazio dedicato alla fotografia e all’illustrazione Lo.ft, la protesi di mano in stampa 3D Adam’s Hand e il laboratorio di serigrafia naturale Ammostro.

Oggi esploriamo i luoghi incontaminati del Salento attraverso musica e il teatro di Ultimi Fuochi Festival, la kermesse teatrale a basso impatto ambientale che porta gli spettatori in posti segreti con l’ausilio di navette.

Il progetto, ci spiegano Alessandra e Alessandro, inizia con laboratori teatrali organizzati nei comuni partner dell’iniziativa culminando in un Festival estivo fatto di spettacoli teatrali, svolti rigorosamente al tramonto, in location segrete della costa salentina. All’effetto sorpresa si aggiunge anche la buona gastronomia locale: ogni spettacolo, infatti, terminava con la degustazione di prodotti tipici a km 0.

E ora? L’esperienza sarà sarà sicuramente replicata… alla scoperta di nuove location segrete, chissà, in altre province pugliesi. Si alzi il sipario su Ultimi Fuochi Festival!

La rubrica che racconta, attraverso il volto e la voce dei suoi protagonisti, ciò che è stato possibile realizzare nel primo anno da Vincitori continua: scoprirete le prossime tappe, le anticipazioni e i sorrisi delle giovani realtà sul profilo Instagram dello Staff di PINFollow us!