TTG, Maker Fair e Lucca Comics: l’Accompagnamento PIN d’autunno inizia così!
Salutandovi prima della pausa estiva, vi lanciamo qualche spoiler sulle opportunità di Accompagnamento PIN in programma per la ripresa. Per ora!
Sarà un autunno ricco di fiere, visite professionali ed esposizioni. Andiamo in ordine cronologico:
- TTG Travel Experience: principale marketplace del turismo B2B in Italia, rappresenta il punto di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. In collaborazione con PugliaPromozione, i progetti vincitori PIN del settore turismo avranno l’opportunità di partecipare in missione imprenditoriale dall’9 all’11 ottobre 2019 rigorosamente in partnership. Ed ecco chi partirà alla volta del TTG: AuthenticPugliaTours–G.Local–iBicipedi e PlacenPeople–ImaginApulia.
- Maker Faire – The European Edition: è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione in Europa per celebrare la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. Poteva mancare uno stand condiviso PIN? Assolutamente no, per questo i Vincitori selezionati che operano negli ambiti del food, innovazione tecnologica, artigianato e salute che dal 18 al 20 ottobre 2019 condivideranno lo spazio in fiera sono: iLon, Silvercoal, Maremosso, Drone Space Salento, Gep, Kabum, Her, e Miracle.
- Lucca Comics & Games: già su Instagram vi avevamo accennato alla partecipazione di 9 progetti PIN in visita professionale al più importante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, videogames e fantasy. In giro per la città dal 31 ottobre al 2 novembre a trovare accordi, partnership e nuove opportunità di follow up con altre realtà del settore, saranno: Asteria Space, Boblu, Ciurma Libreria per bambini, Fleetsave, La Giumenta Bardata, Il Teatricolo dei Fattapposta, More View 360, Kaufman e Sud Sonico.
Sarà quindi un ottobre di fuoco, a conferma delle tante opportunità di Accompagnamento per il follow up e l’inserimento dei mercati di riferimento già sperimentate in un anno: gli spazi condivisi Young Apulian Design dall’Ethical Fashion Show di Berlino alla Fiera del Levante 2018, la PIN Edition di Start Cup Puglia 2018 e la finalissima del Premio Nazionale dell’Innovazione di Verona, le visite professionali come la partecipazione al Cibus di Parma e le opportunità con PugliaPromozione rispettivamente Buy Puglia, Buy Puglia Tour e l’ITB Berlin, la “conquista” dei mercati extraeuropei dello StartUp Village a Mosca e della Vietnam Fashion Week a Ho Chi Mihn City, lo stand “La Puglia Fa La Cosa Giusta” e il Medimex Music Market. Vi pare poco? Nel video un brevissimo riassunto di ciò che è successo in questi mesi.
Continuate a seguirci su Instagram: le opportunità potrebbero aumentare… anche prima dell’autunno!