Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Staff PIN"

Partecipare all’Accompagnamento PIN da oggi è più facile!

17 gennaio 2020 ore 10:43

Accompagnamento PIN: una nuova area del sito per segnalare i fabbisogni!

Iniziamo il 2020 con grandi novità: l’Accompagnamento PIN diventa sempre più interattivo per tutti i Vincitori!

Qui, infatti, potrete trovare tutte le offerte e proposte per fare meglio impresa, le opportunità per scoprire e testare il proprio mercato in fiere di settore, i servizi di affiancamento e tutte le offerte di networking, visite aziendali e chi più ne ha più ne metta.

Ma andiamo per gradi a scoprire la nuova sezione della piattaforma. Iniziamo da tutto ciò che è stato fatto in questi anni di pugliesi innovativi partendo dalle fiere. Ed ecco che potrete andare indietro nel tempo e, per farvi meglio un’idea, scoprire tutto ciò che è successo tra le svariate opportunità passate. Non solo: la novità che rende sempre più protagonisti le giovani organizzazioni finanziate è la possibilità di segnalare manifestazioni fieristiche. Se fortemente interessati, oltre a manifestare interesse per le proposte dello Staff PIN, potrete segnalare eventi e fiere del vostro settore. Come? Attraverso, ovviamente, una proposta strutturata, ma soprattutto ben motivata.

Non solo: passiamo ai Toolkit, i workshop interattivi a cura dello Staff e non solo sulle tematiche più sfidanti e utili per fare meglio impresa. Cliccando qui troverete un elenco di tutti i workshop più gettonati, dalla rendicontazione alla comunicazione passando per l’analisi di mercato, altre tematiche che servono a chi fa impresa. Oltre a manifestare il vostro interesse, troverete anche i materiali scaricabili per non avere più scuse e sviluppare il vostro business al meglio!

Ancora, l’elenco professionisti: come ben sapete, ciascun Vincitore ha la possibilità di individuare, sulla base di fabbisogni specifici, professionisti iscritti nell’elenco appositamente istituito da ARTI per richiedere fino a 80 ore di affiancamento e supporto sugli ambiti strategici allo start-up d’impresa. Qui trovate la lista completa di professionalità e le modalità per richiedere il professionista che vi aiuterà a rafforzare le competenze strategiche d’impresa.

Poi ancora: networking, visite professionali e nuove opportunità messe a punto per tutti i Vincitori! Anche in questo spazio, potrete segnalare le vostre idee e proposte per future azioni di networking spiegando perché vorreste partecipare.

Insomma… cosa aspettate a dare un’occhiata alla nuova sezione Accompagnamento del sito?

 

***

PIN @ DLD Tel Aviv Digital Conference 2019: ecco come è andata

30 settembre 2019 ore 14:50

Di ritorno dalla DLD Tel Aviv Innovation Festival, l’appuntamento annuale durante il quale hanno luogo una serie di conferenze ed eventi che ruotano intorno ai temi dell’innovazione in Israele, lo Staff PIN tira le somme della due giorni di partecipazione e incontri con analoghi attori!

Ricapitoliamo un po’ ciò che è successo: nell’ottica di dare continuità alla cooperazione istituzionale tra la Puglia e Israele nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica, due rappresentanti ARTI Puglia dello Staff PIN hanno preso parte alla collettiva di startup e incubatori-acceleratori italiani al Digital Life Design Conference Tel Aviv 2019 organizzata dall’Ufficio ICE Tel Aviv, con selezione dei partecipanti a cura dell’Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente del MISE.

Nel corso delle giornate del 18 e 19 settembre, con la delegazione ARTI Puglia abbiamo presentato l’esperienza PIN – Pugliesi innovativi all’interno dello stand Italia entrando in contatto con gli altri partecipanti dell’evento di punta dell’innovazione in Israele cioè 100 delegazioni di nazioni di tutto il mondo, oltre 800 startup, tanti rappresentanti di fondi di investimento, giornalisti e speakers internazionali.

Ed eccoci protagonisti, nel pomeriggio del 19 settembre, di un intervento programmato nell’ambito dell’incontro “Italian Israeli Round Table on R&D Bi-lateral Collaboration” organizzato dall’ambasciata Italiana e dall’ufficio ICE a Tel Aviv, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Israele, Gianluigi Benedetti, e del responsabile del Dipartimento internazionale della IIA – Israel Innovation Authority, Avi Luvton. L’occasione è servita per stabilire una relazione diretta con i referenti di istituzioni del sistema universitario della ricerca scientifica in Israele tra cui Technion R&D Fundation  e Yissum – Hebrew University of Jerusalem, di organizzazioni che operano a supporto dell’ecosistema dell’innovazione israeliano tra cui IATI Israeli Advanced Technology Industries e Startup Nation Central oltre che di operatori finanziari come Cukierman & Co. Investment House Ltd.

Portiamo a casa diversi spunti interessanti sul percorso da fare nella nostra regione per migliorare l’ecosistema startup da mettere in pratica anche nel prossimo futuro. Stay tuned!

***

PIN alla DLD Tel Aviv Digital Conference 2019

17 settembre 2019 ore 10:48

DLD Tel Aviv Innovation Festival è l’appuntamento annuale durante il quale hanno luogo una serie di conferenze ed eventi che ruotano intorno ai temi dell’innovazione e vedono la partecipazione, oltre che di aziende, organizzazioni, istituzioni ed investitori israeliani, anche delle più importanti multinazionali del settore.

Per l’edizione 2019, durante l’evento conclusivo Digital Life Design in programma il 18 e il 19 settembre e nell’ambito delle attività promozionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle startup innovative italiane, l’Agenzia ICE ha coinvolto Arti e Regione Puglia per partecipare alla collettiva di startup e incubatori-acceleratori italiani con il bando PIN – Pugliesi Innovativi in veste di attori dell’ecosistema pugliese a sostegno dell’innovazione.

A questo proposito, nel pomeriggio del 19 settembre, sarà lo staff PIN ad incontrare analoghi attori israeliani per confrontare le rispettive esperienze ed individuare opportunità di sinergia e collaborazione!

Vuoi saperne di più sull’iniziativa?  Guarda il programma della kermesse e segui @staffpingiovani su Instagram!

 

***

Staff territoriale: al via lo sportello PIN in ogni provincia

12 aprile 2018 ore 10:03

Dopo aver fatto conoscenza con Roberto, Ester, Salvatore, Rossana e Antonio, tra incontri di presentazione e networking testimoniati in questo video, lo staff territoriale è pronto ad accogliervi nei vostri territori di appartenenza e di azione!

Per offrire supporto, raccogliere le necessità di Accompagnamento e creare nuove occasioni per #farerete in prossimità, da oggi i Vincitori PIN avranno cinque nuovi punti di riferimento: uno sportello per ogni provincia dove rivolgervi in caso di necessità.

Prendete nota:

  • Brindisi: Roberto vi aspetta ogni martedì dalle 16:00 alle 19:00 c/o ExFadda, in via Brindisi a San Vito dei Normanni.
  • BAT: Ester sarà al Future Center, in via G. Marconi n°39 a Barletta, ogni giovedì mattina dalle 10:00 alle 12:00.
  • Lecce: Salvatore vi accoglierà due giorni alla settimana cioè il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso il Coworking Space Molo12, in via Corte dei Mesagnesi, 30.
  • Taranto: Rossana sarà presente tutti i mercoledì al Centro Servizi Volontariato (viale Magna Grecia, 420/a)  dalle 15:00 alle 18:00.
  • Foggia: Antonio è pronto a ricevervi il martedì e giovedì, dalle 11:30 alle 12.30, presso la Facoltà di Agraria (secondo piano del terzo plesso) in via Napoli n°25.

Per la provincia di Bari, il riferimento resta invariato: lo Staff di PIN continuerà a svolgere le consuete mansioni attraverso le già consolidate modalità, nelle sedi e negli orari che trovate qui. Senza mai tralasciare Toolkit e altre occasioni di Networking in giro per la Puglia e sempre ascoltando le necessità di tutta la Comunità PIN!

Restate sintonizzati con noi anche tramite il nostro profilo Instagram per scoprire eventi, nuove storie e novità del bando a sportello.

***

Argomenti