COVID-19: PIN non si ferma. Scopri come la Comunità e lo staff stanno reagendo all'emergenza.

Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Staff PIN"

Fase 2: arrivano i PIN Networking online!

19 maggio 2020 ore 13:13

Sono trascorsi ben due mesi tra vecchie e nuove iniziative: 11 Toolkit, 19 Q&A con lo Staff, 4 #networking più informali incentrati su comunicazione visiva e Comunità PIN. Numeri che si traducono in inediti servizi digitali di Accompagnamento PIN, nati spontaneamente durante il lockdown.

Per la Fase 2, grazie anche al movimento spontaneo di tutta la Comunità PIN tra nuove collaborazioni, esigenze e necessità, abbiamo creato un programma dedicato alla rete di Vincitori. Dai “neonati” ai senior, spaziando tra settori e ambiti differenti, ecco di cosa si tratta!

  • PIN Networking online: Turismo e Cultura

Partiamo questo venerdì con il primo di due incontri di #networking dedicati al settore culturale e turistico. Turismo e cultura sono forse tra i settori più colpiti dall’emergenza, per questo proveremo a rispondere alle incertezze di questo momento storico con un approfondimento dedicato alle misure straordinarie a sostegno di imprese culturali e turistiche varate a livello nazionale e regionale e alle opportunità di finanziamento in ambito pubblico e privato, interrogandoci sulle strategie possibili e valorizzando il senso di comunità e di rete. Gli incontri, a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti per data, sono in programma venerdì 22 maggio alle ore 11 e martedì 26 maggio alle ore 17.  Un piccolo appello: Vincitori PIN non iscrivetevi ad entrambi gli eventi, scegliete una sola data in base ai vostri impegni.

Si continua con il primo #networking sugli spazi. Giovani aziende che gestiscono coworking e/o attività che necessitano del contatto con il pubblico. Nel periodo della ripartenza e dell’incertezza, questo incontro vuole coinvolgere un gran numero di PIN, raccogliere specifiche esigenze e fare in modo di offrire un confronto tra progetti che si trovano ad affrontare dinamiche simili. La data prefissata è mercoledì 27 maggio nel tardo pomeriggio, ore 19.

Ultimo, ma non ultimo incontro di #networking della settimana prossima è dedicato ai PIN “junior”. Ogni tranche di Vincitori riunisce gruppi di giovani che iniziano a percorrere insieme la stessa strada, che affrontano in parallelo le stesse sfide e gli stessi dubbi, specialmente all’inizio. Dopo l’annuncio della nuova tornata lo scorso aprile, arriva un #networking dedicato ai neo Vincitori che iniziano ad affacciarsi nella Comunità PIN. Un momento per incontrarsi fra giovani idee che diventeranno imprese nelle prossime settimane, per scoprire sinergie settoriali, condividere sfide da affrontare in questa fase e focalizzare insieme gli aspetti più importanti della co-progettazione. L’appuntamento tra neo PIN è quindi fissato per giovedì 27 maggio alle ore 17.

Nel frattempo, continuano i #networking informali per co-progettare nuove iniziative di comunicazione, nate dal basso e spontaneamente grazie alla naturale collaborazione e sinergia che si è creata tra tantissime giovani aziende. Tra junior e senior, per saperne di più, approfondire e magari farne parte potete contattarci direttamente qui.

 

***

Q&A e Toolkit online: programmazione dal 14 al 17 aprile

07 aprile 2020 ore 11:36

Continuano gli appuntamenti con i Toolkit online e i Q&A con lo Staff di PIN. Nuove nozioni, formazione, domande e risposte in videoconferenza!

Alla terza settimana di Servizi digitali di Accompagnamento PIN, vi proponiamo un fitto calendario di workshop digitali spaziando tra nuovi e vecchi argomenti. Come sempre, i più richiesti da tutti voi!

Segnate in agenda e prenotate il vostro posto:

Martedì 14/04/2020, ore 11:00

Toolkit online: Strategie per raccontare il lavoro sociale (max. 10 partecipanti)

Mercoledì 15/04/2020, ore 11:00

Q&A con lo Staff: Corretta comunicazione dei progetti finanziati (max. 10 partecipanti)

Giovedì 16/04/2020, ore 11:00

Toolkit online: Analisi di mercato e di contesto per la progettazione strategica delle aziende

Venerdì 17/04/2020, ore 11:00

Q&A con lo Staff: Rendicontazione e Gestione delle Spese (max. 10 partecipanti)

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono nella sezione Eventi. Cosa aspettate ad iscrivervi?

***

Q&A e Toolkit online: nuovi appuntamenti!

01 aprile 2020 ore 14:34

Come vi avevamo già anticipato, abbiamo pensato ad un programma di Toolkit online e ad un nuovo format, Q&A, che vede lo Staff di PIN impegnato a rispondere alle vostre domande sugli argomenti più richiesti di sempre. Come? Ovviamente in videoconferenza!

Siamo partiti la settimana scorsa con le prime domande e risposte per continuare fino a venerdì con ben tre webinar su rendicontazione, gestione delle spese, comunicazione e un tutorial per la corretta compilazione del canvas in fase di candidatura.

La vostra partecipazione è stata davvero numerosa, gli iscritti ai servizi digitali di Accompagnamento PIN crescono ogni giorno di più e, quindi, vi proponiamo di seguito la programmazione dei prossimi incontri:

Lunedì 06/04/2020, ore 11:00
Q&A con lo Staff: Corretta Comunicazione dei Progetti Finanziati (max. 10 partecipanti)

Martedì 07/04/2020, ore 15:30
Q&A con lo Staff: Candidatura di un progetto e corretta compilazione del Canvas PIN (max. 10 partecipanti)

Mercoledì 08/04/2020, ore 15:00
Toolkit online: Marketing & Online Product Placement

Giovedì 09/04/2020, ore 16:00
Q&A con lo Staff: Candidatura di un progetto e corretta compilazione del Canvas PIN (max. 10 partecipanti)

Giovedì 09/04/2020, ore 16:00
Q&A con lo Staff: Rendicontazione e Gestione delle Spese Progettuali (max. 10 partecipanti)

Guardate nel dettaglio ogni evento e prenotate il vostro posto!

 

***

Q&A e Toolkit online: i servizi di Accompagnamento digitali

24 marzo 2020 ore 10:36

Tra le iniziative di solidarietà digitale e i servizi che tutta la Comunità PIN sta mettendo a disposizione attraverso il web, anche noi vogliamo fare la nostra parte. Infatti, nonostante questo periodo, vogliamo continuare a porre l’accento sui temi che coinvolgono tutta la Comunità per il corretto svolgimento del vostro progetto.

Ed ecco che abbiamo pensato ad un programma di Toolkit online e ad un nuovo format, Q&A, che vedrà lo Staff di PIN impegnato a rispondere alle vostre domande sugli argomenti più richiesti di sempre. Come? Ovviamente in videoconferenza!

Di cosa si tratta nello specifico? Andiamo ad approfondire questi servizi di Accompagnamento PIN digitali:

Q&A con lo Staff: incontri con lo Staff PIN in videoconferenza per poter approfondire specifiche domande e dubbi legati alla realizzazione e gestione dei progetti finanziati. La registrazione è obbligatoria per massimo 10 persone.

Toolkit online: Webinar informativi gestiti dallo Staff PIN sui temi più gettonati come la gestione e la comunicazione dei progetti finanziati e tutorial sulla preparazione di nuove candidature. Anche qui, la registrazione è necessaria, ma il numero degli iscritti è sicuramente più ampio.

Entrambi i format, come specificato, sono a numero chiuso e a registrazione obbligatoria: è necessario, quindi, prenotare il proprio posto per poi ricevere le indicazioni di accesso al webinar, come specificato in ogni evento.

Di seguito la prima parte del programma dei workshop interattivi a cura dello Staff di PIN:

Cosa aspettate a prenotare il vostro posto? Vi aspettiamo online!

 

***