Eventi
Eventi del 29 luglio 2018
-
29 luglio 201811:00 – 21:00
Genesis start-up
TraniGenesis start-up, è la prima edizione di un evento dedicato al mondo delle start-up e dell’innovazione organizzato da Co-labory.
L’evento si terrà domenica 29 luglio, dalle ore 11:00 alle ore 20:30. Saremo circa 20 realtà, nate grazie al finanziamento PIN, che ci ha dato la possibilità di partire e di metterci in rete, e il Lungomare C. Colombo di Trani ci farà da sfondo.
L’intento di Co-labory e quello di creare una vetrina per tutte le start-up creative della Puglia, che hanno accolto il nostro invito, e che desiderano contaminarsi e crescere insieme..
Coinvolgeremo il territorio attraverso workshop e laboratori interattivi, e alle 19:00 partirà un Talk sull’innovazione e il mondo delle start-up con la partecipazione dello staff PIN e Arti Puglia e la testimonianza di start-up territoriali di successo con Massimo Papale e Antonio Giusto CEO e collaboratore di FLUIDIA, e Domenico Colucci Founder di Nextome.
Il tutto sarà in diretta radio grazie ai nostri amici di WondeRadio.
Sotto gli stand espositivi ci saranno: CO-LABORY, ALLA GIORNATA, APULIA BIKE ROUTE, ASSOCIAZIONE ARCHITAURI, con il suo “Tavolo ombrello”, CONTROCORRENTE SOS,E.D.e.N. STORE, FLICK LAB SRL , GEP, HooPlug ® by OMI Project srls., ImaginApulia, INGEGNO-LAB SRLS, Officina Maremosso, MEST s.r.l.s, That’s Apulia, TrackAbility, PIN BIKE, WondeRadio, Viporto, Vivero, Bordemind.
APULIA BIKE ROUTE realizzerrà “Trani Bike Tour” un tour in bici di 90 minuti partendo da Tamarindo e toccando il porto, il castello e la Giudecca; CONTROCCORENENTE S.O.S realizzerà un workshop dal titolo “I Drink Diversi”, dandoci un fresco assaggio di quanto faranno sulla roulotte bar; FLICK LAB SRL presenterà “Il castello delle parole”, una nuova app per aiutare i bambini a riflettere sul linguaggio e a muovere i primi passi nell’apprendimento della letto-scrittura; Ingegno Lab srl proporrà I BONUS IN EDILIZIA: come ristrutturare e guadagnare soldi; PIN BIKE proporrà Check, Si Gira!!! Allestiranno una piccola ciclofficina all’aperto mostrando/insegnando come si fanno i controlli sulla bici per pedalare in sicurezza e TrackAbility con “In his shoes” allestirà un percorso a disposizione di chiunque voglia sperimentare condizioni di ridotta capacità motoria e/o sensoriale.
L’invito è esteso a tutta la Comunità PIN!! Vi aspettiamo
Lungomare C. Colombo
Organizzato da Co-labory
-
24 – 29 luglio 2018
ArtWork Fest-Artisti e Artigiani Rigenerativi
Castellaneta MarinaSi terrà a Castellaneta Marina presso la struttura ex E.N.A.O.L.I., dal 24 al 29 luglio, la prima edizione dell’ArtWork Fest- Artisti e Artigiani Rigenerativi: un raduno di artisti e artigiani, professionisti e dilettanti, allo scopo di riqualificare una struttura in stato di abbandono per trasformarla in un ambiente esteticamente adatto alla produzione di arte.
La manifestazione prevede inoltre:
-alle ore 20:00 del giorno 28 un evento musicale;
-alle ore 18:00 del giorno 29 il momento “l’artista si racconta” seguiranno testimonianze varie e la presentazione del progetto “I Giardini degli Artisti”, a conclusione la premiazione dell’artista più votato.
Il vincitore riceverà un premio in denaro per un importo pari a € 1.000.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 10 luglio alle ore 24:00. Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni, il modulo di iscrizione e il programma della manifestazione al seguente indirizzo e-mail: igiardinidegliartisti@gmail.com.
L’evento è ideato ed organizzato dall’Associazione Ricreativa Culturale “I Giardini degli Artisti”. L’iniziativa è patrocinata da GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani. L’iniziativa è inoltre patrocinata dal Comune di Castellaneta e dalla Scuola “ICS Filippo Surico di Castellaneta plesso De Amicis”. Tra i partner c’è Pro Loco Rodolfo Valentino. L’associazione organizzatrice è affiliata a CTG Centro Turistico Giovanile
ex E.N.A.O.L.I. Borgo Perrone
Organizzato da I Giardini degli Artisti
-
27 – 29 luglio 2018
Locus Creative Market 2018
LocorotondoArtista, maker o retailer?
Metti in mostra il tuo talento nella suggestiva atmosfera di LOCUS Creative Market, l’occasione giusta per promuovere la tua attività o il tuo brand, farti conoscere e testare il tuo prodotto in modo diretto su di un pubblico, quest’anno più che mai, proveniente da ogni angolo del pianeta.
Infinite occasioni, intrecci culturali dal respiro internazionale, grandi artisti ed ospiti illustri che si alterneranno sui palcoscenici di uno dei festival più attraenti d’Italia, saranno la cornice giusta per valorizzare il tuo progetto o la tua passione.
All’interno del Creative Market troverai ampio spazio dedicato alla produzione artistica e artigianale, alla pittura e all’illustrazione, al retail vintage e moderno ed al food & wine e tasting.Approfitta dei prezzi scontati in early booking (fino al 15 luglio) e partecipa al festival italiano più cool del 2018!
Scopri come prenotare il tuo spazio nel market, per un giorno, un weekend o per tutta la durata del festival, qui.Per ulteriori informazioni: info@popuppens.com
Locus Creative Market Via Bonifacio
Organizzato da Pop Uppens