Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Eventi"
Copertina del post A grande richiesta, Digital Marketing e Social Media a Foggia!

A grande richiesta, Digital Marketing e Social Media a Foggia!

05 Luglio 2018 ore 11:06

Foggia chiama, lo Staff PIN risponde!

Dopo il sold out per la prima tappa a Taranto, il Toolkit su Digital Marketing e Social Media si ripete martedì 17 luglio dalle ore 15 presso l’Aula 3 della Facoltà di Agraria di Foggia (via Napoli, 25).

Questo workshop interattivo a cura dello Staff di PIN, tra le attività di Accompagnamento, vuole introdurre esattamente queste e altre dinamiche con focus sui principi dei Social Network e ciò che è possibile fare per far conoscere e promuovere la propria giovane realtà attivata!

L’occasione sarà ottima per approfondire le principali tematiche del digital marketing in modo pratico e creativo con lo scopo di migliorare la comunicazione del proprio business. Si parlerà anche di come sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study e best practice capiremo come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Un argomento che riguarda e interessa tutta la Comunità PIN!

Il Toolkit è come sempre a numero chiuso con iscrizione obbligatoria previa registrazione qui.

Copertina del post Analisi di mercato e strategia aziendale: il Toolkit fa il bis a Bari

Analisi di mercato e strategia aziendale: il Toolkit fa il bis a Bari

03 Luglio 2018 ore 10:31

Secondo appuntamento per il Toolkit dedicato a “Analisi di mercato e di contesto per la progettazione strategica delle aziende”: dopo la prima tappa a Foggia, il workshop interattivo si ripete a Bari il 13 luglio dalle ore 10 c/o Arti Puglia a Bari.

Quali sono gli elementi di base utili ad individuare il contesto d’azione della mia start up? A chi mi rivolgo? Ho valutato le varie criticità e problematiche a cui andrò incontro? Esistono delle soluzioni? Se sì, quali? Ecco alcuni tra i quesiti più comuni a tutti coloro che decidono di fare impresa e ai quali lo Staff di PIN cercherà di rispondere fornendo anche gli strumenti adatti per inquadrare le aziende, le loro progettualità strategiche, l’indagine di mercato oltre che la condivisione di elementi chiave per sviluppare competenze base per lo sviluppo di consumer test, customer satisfaction, proliferazione e targetizzazione della clientela.

L’iniziativa è rivolta a tutta la Comunità PIN, come previsto dai servizi di Accompagnamento PIN, è come sempre a numero chiuso previa registrazione obbligatoria a questo link.

Copertina del post Value Proposition Canvas: nuovo Toolkit a Lecce

Value Proposition Canvas: nuovo Toolkit a Lecce

20 Giugno 2018 ore 10:59

Nuove tematiche, nuovi Toolkit!

Con l’aumentare della Comunità PIN anche le richieste di incontri formativi diventano sempre di più: il prossimo appuntamento con lo Staff di PIN a Lecce sarà incentrato sulla preparazione e lo sviluppo di una proposta di valore che risponda ai bisogni del cliente specifico.

Tra le azioni di Accompagnamento previste dal sportello della Regione Puglia c’è quindi anche il workshop interattivo sul “Value Proposition Canvas” in programma venerdì 29 giugno dalle ore 10 presso le Officine Cantelmo.

La metodologia VPC è un modo semplice per comprendere le esigenze dei clienti e progettare i prodotti e servizi che loro desiderano. Il Value Proposition Canvas funziona in combinazione con il Business Model Canvas e altri strumenti e processi strategici di gestione ed esecuzione. Inoltre, lo strumento VPC parte dalla creazione del profilo cliente identificando per ognuno le attività, i problemi e i desideri e dal confronto con la mappa del valore che serve a identificare prodotto, funzionalità e guadagni generati. Un argomento, anche questo, che riguarda la maggior parte dei Vincitori PIN!

Non rischiate di restare senza posto: anche questo Toolkit è a numero chiuso previa registrazione obbligatoria a questo link.

Copertina del post Principi di Digital Marketing e Social Media: un Toolkit dedicato a Taranto

Principi di Digital Marketing e Social Media: un Toolkit dedicato a Taranto

14 Giugno 2018 ore 11:02

Come tutti ben sappiamo, l’uso dei Social Network è in continua ascesa: chi non ne utilizza almeno uno per scopi promozionali e/o pubblicitari? Oggigiorno, infatti, l’attività che si fa sui social è imprescindibile da qualsiasi tipo di strategia aziendale, che si tratti di visibilità, identità e/o comunicazione dello specifico business.

L’argomento del prossimo Toolkit – i workshop interattivi a cura dello Staff di PIN nell’ambito delle attività di Accompagnamento – vuole introdurre esattamente queste e altre dinamiche con focus sulla base e i principi del fantastico mondo dei Social Network e ciò che è possibile fare per far conoscere e promuovere la propria giovane realtà attivata!

Venerdì 22 giugno, dalle ore 15:30 presso la sede dei Vincitori PIN Ammostro a Taranto, sarà una buona occasione per approfondire le principali tematiche del digital marketing in modo pratico e creativo con lo scopo di migliorare la comunicazione del proprio business. Si parlerà anche di come sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study e best practice capiremo come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Un argomento che riguarda indistintamente tutta la Comunità PIN!

Cosa aspettate a riservare il vostro posto? Il Toolkit è come sempre a numero chiuso con iscrizione obbligatoria previa registrazione qui.