Blog

Il racconto del Primo Maggio dei bambini e delle bambine con Ciurma Libreria!

10 Maggio 2018 ore 10:55

Racconti, racconti e ancora racconti!

Oggi tocca alle ragazze di Ciurma libreria indipendente per bambini che, attraverso uno scritto e qualche foto, vogliono condividere con tutti voi l’esperienza del Primo Maggio a Taranto, tra musica, concerti e attività ludiche, ricreative e soprattutto educative per i per i più piccoli!

Lasciandovi alla penna di Francesca e Roberta, cogliamo occasione come sempre per ricordarvi di prendere spunto e inviarci i racconti delle vostre straordinarie esperienze: sarete pubblicati al più presto su questo blog. Nel frattempo, buona lettura!

L’Uno Maggio dei bambini e delle bambine a Taranto con Ciurma Libreria 
Ciurma Libreria per bambini ha partecipato all’ Uno Maggio di Taranto, grazie alla collaborazione con il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensati, organizzatori dell’evento.
Ciurma ha voluto contribuire a questo Uno Maggio, coinvolgendo i bambini e le bambine, con letture e laboratori. Le attività erano divise per temi, abbiamo parlato della Costituzione cosa è, quali sono i nostri diritti e i nostri doveri, ci siamo concentrati sul diritto a lavoro e alla salute temi molto sentiti nella nostra città, i bimbi hanno compreso cosa davvero sia il concerto dell’Uno Maggio a Taranto. Dopo abbiamo parlato dei diritti umani e dei diritti che ci spettano, i piccoli e le piccole hanno colorato il loro albero dei diritti! Tutto ciò è stato possibile grazie alle letture ad alta voce tenute da Francesca e Roberta con i libri per bambini che trovate in libreria da Ciurma a Taranto!
Quanto può essere potente un libro? Noi lo sappiamo, e con questo evento è stato ancora più chiaro! Il nostro primo Uno Maggio da Libraie lo abbiamo festeggiato alla grande non potevamo chiedere di meglio!