Ripartiamo Insieme: la call di ItaliaCamp per superare l’emergenza
13 Maggio 2020 ore 12:58
ItaliaCamp, vista la situazione emergenziale che stiamo vivendo, lancia la call “Ripartiamo INSIEME”, aperta fino alla fine dell’emergenza.
L’obiettivo è quello di far emergere progetti di impresa e ricerca, idee di policy e buone pratiche per superare insieme l’impatto del Covid-19.
Le progettualità ritenute più idonee a una rapida adozione/sviluppo, anche sulla base delle domande di innovazione che ItaliaCamp riceverà in questa fase emergenziale, potrebbero diventare oggetto di presentazione al network di aziende, istituzioni e pubbliche amministrazioni di ItaliaCamp e, in base alla maturità progettuale e all’interesse suscitato, accedere a percorsi di sviluppo (es. sperimentazione, accompagnamento commerciale o finanziamento).
Potrà partecipare alla call chiunque abbia proposte di policy che regolamentino un nuovo modo di agire e di vivere il quotidiano, ma anche progetti di impresa o buone pratiche utili alla ripartenza. A titolo di esempio potranno candidare le progettualità, tramite apposito link: cittadini, rappresentanti della società civile, imprese, enti del terzo settore, rappresentanti di scuole/università, rappresentanti della pubblica amministrazione locale.
Quale segnalazione più idonea alla Comunità PIN? Scopri come candidare la tua idea qui.