Success story FSE: in Italia c’è PIN!
PIN – Pugliesi Innovativi è stata selezionata come storia di successo tra i progetti finanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo!
Il FSE, lo ricordiamo, è il principale strumento europeo per sostenere l’occupazione, aiutare le persone a migliorarne le condizioni lavorative e garantire opportunità di lavoro più eque per tutti i cittadini dell’Unione Europea.
Ricorderete tutti, beneficiari del finanziamento, il logo obbligatorio no?
Attraverso uno studio svolto da Ecorys, antica società di consulenza e ricerca economica in Europa direttamente incaricata dalla Comunità Europea, ecco che il bando regionale dedicato all’autoimprenditorialità innovativa in Puglia riceve la medaglietta di storia di successo internazionale.
A testimoniarlo l’importanza della piattaforma, dello strumento innovativo del Canvas PIN, il supporto dello staff che favorisce sia l’accrescimento delle competenze individuali a supporto del follow-up d’impresa oltre la durata del progetto, sia la rete delle giovani aziende che così vanno a formare un vero e proprio ecosistema regionale e, grazie anche a questo riconoscimento, viaggia anche oltre confine!
Ed è quindi la Comunità PIN che fa di questa esperienza lunga oltre quattro anni, e ancora in corso per tutti i Vincitori, uno dei fattori degni di nota a livello europeo, trampolino di lancio e terreno fertile per tante nuove opportunità.
Ad majora semper Comunità PIN Giovani!
Qui la sezione dedicata alla misura sul sito ufficiale del Fondo Sociale Europeo.