A Natale regala PIN: catalogo prodotti e offerte natalizie
Una raccolta, aggiornata giorno per giorno, utile per segnalare e scoprire i prodotti natalizi creati dalla Comunità PIN, l’ecosistema di progettualità nato spontaneamente dal basso grazie alle svariate collaborazioni e reti scaturite dall’attivazione delle giovani realtà!
Come fosse un vero e proprio Calendario dell’Avvento PIN, ecco qui tante idee originali, artigianali e soprattutto 100% made in Puglia.
Pronti per la bacheca virtuale dei Pugliesi Innovativi? Ogni giorno nuovi spunti: segui anche sui social l’hashtag #MerryPIN per non perderti nulla e conoscere le proposte direttamente dalle aziende.
- Un albero pieno di libri per i più piccini: le proposte di Mammachilegge!
Visualizza questo post su Instagram
Tre simpatiche varianti per un Natale ricco di libri educativi e divertenti dall’E-commerce di libri per bambini e artigianato artistico per l’infanzia di Molfetta (BA):
- Leuzza Creations e i suoi gioielli
Visualizza questo post su Instagram
I gioielli artigianali in stampa 3D Leuzza direttamente da Nardò (LE) per un Natale glam e ispirato sia alle feste che alla nostra regione, oltre alla collezione stagionale, la giovane impresa presenta la nuova collezione “Puglia“, interamente dedicata alle bellezze della tradizione Pugliese.
- ADVENTOURBOX: l’idea di Trawellit per portare “un pacco” di cultura a domicilio
Visualizza questo post su Instagram
Si chiama AvenTourBox – Il viaggio di Natale che ti fa gustare la Puglia “a domicilio” il nuovo progetto di Trawellit per promuovere il territorio e la cultura della Provincia di Foggia.
AdvenTourBox non è il solito “pacco”, ma un’esperienza culturale a 360 gradi concertata con: guide turistiche, artisti e produtto
“Grazie alle tecnologie di live streaming come Zoom, a Natale porteremo l’arte di Capitanata nelle case di tutta Italia” dice Bianca che aggiunge il coinvolgimento delle guide turistiche nel gioco interattivo. Una modalità innovativa di promozione che verrà condotta nel rispetto delle norme anti Covid e che permetterà agli utenti di rivedere quando e quanto vorranno le dirette concluse iniziando da un gioco che integra nel pacchetto 3 tipologie di box “menù” a scelta pensate per 4 persone con prodotti a Km0 della tradizione pugliese, tutti prodotti locali che identificano la cultura del territorio.
-
- OnggiBox Natalizia: biodiversità a tavola
Visualizza questo post su Instagram
La Piattaforma online di promozione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli appartenenti alla biodiversità di Bitonto (BA) propone una strenna natalizia che racconta la località e le tradizioni della nostra amata Puglia! Prodotti a Km0 artigianali per trascorrere con gusto local le feste.
-
-
- Il Teatrino da Tavolo de I Fattapposta
-
Visualizza questo post su Instagram
Per avere il teatro di figura a portata di mano, inventare storie sempre più fantasiose e rivivere con i vostri bambini le favole più famose. Questa è l’idea del Teatro di figura itinerante su veicolo cassonato con base a Bisceglie (BT): il kit “teatrino da tavolo” per allietare l’attesa per tornare a godere dei loro bellissimi spettacoli dal vivo!
- Unicità, creatività e sostenibilità per l’ecojewelry Radika
Visualizza questo post su Instagram
Scegliere handmade è un gesto prezioso di sostenibilità e bellezza è il messaggio del brand di design artigianale sostenibile del basso Salento che crea gioielli in legno che raccontano di Puglia, tradizione e buoni auspici. Per tutti gli ordini natalizi un regalo: una decorazione che riporta il simbolo dell’albero all’interno di un cuore, per ricordare di avere sempre cura della natura e del meraviglioso pianeta che ci ospita.
- Tazze, vasi e le palline personalizzate de La MesciaUp
Visualizza questo post su Instagram
Il Lab di Restyling & Refashion Vintage, Art & Design e Traditional Embroidery con sede a Lecce torna anche quest’anno con le sue eccentriche creazioni a tema ed ecco che lancia un contest associato: invita tutti a pubblicare sui social gli acquisti natalizi 2019! Pronti a scoprire i nuovi prodotti? Ogni giorno sui social una nuova idea.