Riceviamo e pubblichiamo il video vincitore del contest #PostYourPost, l’iniziativa di FederTerziario in collaborazione con la BTM 2020 per dare la possibilità alle aziende operanti del settore di avere maggiore visibilità. Le prime classificate sono le ragazze de Il Cammino del Salento che ci inviano questo racconto citando anche un altro progetto PIN salito sul podio al terzo posto: Fleet Save.
Ecco qui il bel racconto di pancia delle protagoniste e il filmato vincitore!
FederTerziario in collaborazione con BTM 2020 ha dato alle aziende operanti nel settore turistico la possibilità di farsi conoscere tramite il contest #PostYourSpot, realizzando un video promo della propria attività.
I primi tre concorrenti i cui video hanno totalizzato il punteggio maggiore sono stati premiati nel corso dell’evento “FederTerziario per il turismo: dai finanziamenti all’accesso al credito” in programma il 20 Febbraio a Lecce nel corso della manifestazione BTM 2020.
All’evento hanno partecipato ospiti istituzionali nazionali e locali, erano presenti Lorenza Bonaccorsi – Sottosegretario di Stato Ministero per i beni e le attività culturali, Loredana Capone – Assessore Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Alessandro Franco – Segretario Generale FederTerziario, Luca Malcotti – Vice Segretario Generale UGL, Giuseppe Venneri – Presidente O.D.C.E.C. Lecce, Fabio Corvino – Presidente Fondazione Messapia, Maurizio Renna – Vice Presidente FederTerziario Credito, Giuseppe Mallardo – Presidente FederTerziario Turismo, Dante Amati – Responsabile Grandi Investimenti INVITALIA, Grazia D’Alonzo – Presidente CdA Puglia Sviluppo, Egidio Sangue – Direttore Fonditalia.
Con 3917 voti e 7618 visualizzazioni, il video del Cammino del Salento è risultato vincitore. Terzi sono arrivati i ragazzi di Fleet Save, anche loro vincitori PIN.
Il nostro video
Il Cammino del Salento si estende per 133 km da Lecce a Leuca, tra sentieri sterrati, vie di campagna e tratti costieri, un cammino da percorrere in qualsiasi stagione dell’anno, tra muretti a secco e pajare, grandiosi santuari e piccole cappelle, tradizioni e folklore.
Secondo Federica Miglietta, co-ideatrice del Cammino del Salento, il cammino è la metafora perfetta del fare impresa nel Sud. Per dirlo con le sue parole “è un percorso che abbraccia gente ricca di valori, colori, sapori e identità diverse. All’arrivo troverete una carica d’energia pazzesca. Quella che vi ha trasmesso il territorio al quale non ho saputo rinunciare. La mia sfida è far capire a tutti che bisogna ritrovare se stessi guardando alle proprie radici più profonde e riscoprendo il valore delle piccole cose, ma con uno sguardo sempre globale e interconnesso. Solo pensando e camminando per piccoli passi si può raggiungere una meta che non sapevamo nemmeno noi. Le difficoltà sono diventati i miei punti di forza. Un territorio sconosciuto a molti è diventato la scena, il disastro dei trasporti è un problema marginale per chi cammina e le donne che incontro ogni giorno sono la mia forza. La mia storia è quella di tante donne, fatta di passione e voglia di fare”.
Sul sito ufficiale www.camminodelsalento.it sono disponibili itinerari, alloggi, esperienze, tracciati e viaggi di gruppo organizzati. La guida del Cammino del Salento sarà pubblicata entro il 2020.