Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Staff PIN"
Copertina del post Q&A e Toolkit online: programmazione dal 14 al 17 aprile

Q&A e Toolkit online: programmazione dal 14 al 17 aprile

07 Aprile 2020 ore 11:36

Continuano gli appuntamenti con i Toolkit online e i Q&A con lo Staff di PIN. Nuove nozioni, formazione, domande e risposte in videoconferenza!

Alla terza settimana di Servizi digitali di Accompagnamento PIN, vi proponiamo un fitto calendario di workshop digitali spaziando tra nuovi e vecchi argomenti. Come sempre, i più richiesti da tutti voi!

Segnate in agenda e prenotate il vostro posto:

Martedì 14/04/2020, ore 11:00

Toolkit online: Strategie per raccontare il lavoro sociale (max. 10 partecipanti)

Mercoledì 15/04/2020, ore 11:00

Q&A con lo Staff: Corretta comunicazione dei progetti finanziati (max. 10 partecipanti)

Giovedì 16/04/2020, ore 11:00

Toolkit online: Analisi di mercato e di contesto per la progettazione strategica delle aziende

Venerdì 17/04/2020, ore 11:00

Q&A con lo Staff: Rendicontazione e Gestione delle Spese (max. 10 partecipanti)

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono nella sezione Eventi. Cosa aspettate ad iscrivervi?

Copertina del post Q&A e Toolkit online: nuovi appuntamenti!

Q&A e Toolkit online: nuovi appuntamenti!

01 Aprile 2020 ore 14:34

Come vi avevamo già anticipato, abbiamo pensato ad un programma di Toolkit online e ad un nuovo format, Q&A, che vede lo Staff di PIN impegnato a rispondere alle vostre domande sugli argomenti più richiesti di sempre. Come? Ovviamente in videoconferenza!

Siamo partiti la settimana scorsa con le prime domande e risposte per continuare fino a venerdì con ben tre webinar su rendicontazione, gestione delle spese, comunicazione e un tutorial per la corretta compilazione del canvas in fase di candidatura.

La vostra partecipazione è stata davvero numerosa, gli iscritti ai servizi digitali di Accompagnamento PIN crescono ogni giorno di più e, quindi, vi proponiamo di seguito la programmazione dei prossimi incontri:

Lunedì 06/04/2020, ore 11:00
Q&A con lo Staff: Corretta Comunicazione dei Progetti Finanziati (max. 10 partecipanti)

Martedì 07/04/2020, ore 15:30
Q&A con lo Staff: Candidatura di un progetto e corretta compilazione del Canvas PIN (max. 10 partecipanti)

Mercoledì 08/04/2020, ore 15:00
Toolkit online: Marketing & Online Product Placement

Giovedì 09/04/2020, ore 16:00
Q&A con lo Staff: Candidatura di un progetto e corretta compilazione del Canvas PIN (max. 10 partecipanti)

Giovedì 09/04/2020, ore 16:00
Q&A con lo Staff: Rendicontazione e Gestione delle Spese Progettuali (max. 10 partecipanti)

Guardate nel dettaglio ogni evento e prenotate il vostro posto!

 

Copertina del post Q&A e Toolkit online: i servizi di Accompagnamento digitali

Q&A e Toolkit online: i servizi di Accompagnamento digitali

24 Marzo 2020 ore 10:36

Tra le iniziative di solidarietà digitale e i servizi che tutta la Comunità PIN sta mettendo a disposizione attraverso il web, anche noi vogliamo fare la nostra parte. Infatti, nonostante questo periodo, vogliamo continuare a porre l’accento sui temi che coinvolgono tutta la Comunità per il corretto svolgimento del vostro progetto.

Ed ecco che abbiamo pensato ad un programma di Toolkit online e ad un nuovo format, Q&A, che vedrà lo Staff di PIN impegnato a rispondere alle vostre domande sugli argomenti più richiesti di sempre. Come? Ovviamente in videoconferenza!

Di cosa si tratta nello specifico? Andiamo ad approfondire questi servizi di Accompagnamento PIN digitali:

Q&A con lo Staff: incontri con lo Staff PIN in videoconferenza per poter approfondire specifiche domande e dubbi legati alla realizzazione e gestione dei progetti finanziati. La registrazione è obbligatoria per massimo 10 persone.

Toolkit online: Webinar informativi gestiti dallo Staff PIN sui temi più gettonati come la gestione e la comunicazione dei progetti finanziati e tutorial sulla preparazione di nuove candidature. Anche qui, la registrazione è necessaria, ma il numero degli iscritti è sicuramente più ampio.

Entrambi i format, come specificato, sono a numero chiuso e a registrazione obbligatoria: è necessario, quindi, prenotare il proprio posto per poi ricevere le indicazioni di accesso al webinar, come specificato in ogni evento.

Di seguito la prima parte del programma dei workshop interattivi a cura dello Staff di PIN:

Cosa aspettate a prenotare il vostro posto? Vi aspettiamo online!

 

Copertina del post Partecipare all’Accompagnamento PIN da oggi è più facile!

Partecipare all’Accompagnamento PIN da oggi è più facile!

17 Gennaio 2020 ore 10:43

Accompagnamento PIN: una nuova area del sito per segnalare i fabbisogni!

Iniziamo il 2020 con grandi novità: l’Accompagnamento PIN diventa sempre più interattivo per tutti i Vincitori!

Qui, infatti, potrete trovare tutte le offerte e proposte per fare meglio impresa, le opportunità per scoprire e testare il proprio mercato in fiere di settore, i servizi di affiancamento e tutte le offerte di networking, visite aziendali e chi più ne ha più ne metta.

Ma andiamo per gradi a scoprire la nuova sezione della piattaforma. Iniziamo da tutto ciò che è stato fatto in questi anni di pugliesi innovativi partendo dalle fiere. Ed ecco che potrete andare indietro nel tempo e, per farvi meglio un’idea, scoprire tutto ciò che è successo tra le svariate opportunità passate. Non solo: la novità che rende sempre più protagonisti le giovani organizzazioni finanziate è la possibilità di segnalare manifestazioni fieristiche. Se fortemente interessati, oltre a manifestare interesse per le proposte dello Staff PIN, potrete segnalare eventi e fiere del vostro settore. Come? Attraverso, ovviamente, una proposta strutturata, ma soprattutto ben motivata.

Non solo: passiamo ai Toolkit, i workshop interattivi a cura dello Staff e non solo sulle tematiche più sfidanti e utili per fare meglio impresa. Cliccando qui troverete un elenco di tutti i workshop più gettonati, dalla rendicontazione alla comunicazione passando per l’analisi di mercato, altre tematiche che servono a chi fa impresa. Oltre a manifestare il vostro interesse, troverete anche i materiali scaricabili per non avere più scuse e sviluppare il vostro business al meglio!

Ancora, l’elenco professionisti: come ben sapete, ciascun Vincitore ha la possibilità di individuare, sulla base di fabbisogni specifici, professionisti iscritti nell’elenco appositamente istituito da ARTI per richiedere fino a 80 ore di affiancamento e supporto sugli ambiti strategici allo start-up d’impresa. Qui trovate la lista completa di professionalità e le modalità per richiedere il professionista che vi aiuterà a rafforzare le competenze strategiche d’impresa.

Poi ancora: networking, visite professionali e nuove opportunità messe a punto per tutti i Vincitori! Anche in questo spazio, potrete segnalare le vostre idee e proposte per future azioni di networking spiegando perché vorreste partecipare.

Insomma… cosa aspettate a dare un’occhiata alla nuova sezione Accompagnamento del sito?