Blog

Settembre, un mese ricco di firme!

02 ottobre 2017 ore 14:14

Dopo la pausa estiva, le attività dei progetti PIN sono riprese incessantemente! In poco più di un mese, da fine agosto per tutto settembre, sono stati ben 22 i gruppi che hanno dato il via ufficialmente alle loro attività progettuali.

In tutto il territorio pugliese, abbracciando tutti gli ambiti di intervento previsti dal bando – innovazione culturale, socialetecnologica – i PIN recentemente attivati riguardano: l’organizzazione di eventi di Wedding Planning LGBTQI de Il mio grosso grasso Matrimonio Rainbow, l’officina di recupero e restauro di barche a vela in legno Maremosso, il turismo sostenibile a 360° di Eco Tourism, il portale web per facilitare l’incontro di domanda e offerta degli attori del turismo sostenibile ideato da Da do, Da! Tutta la Puglia che c’è, la casa editrice di microeditoria autoprodotta Ziczic – microeditoria e territorio, Guarda che banda marching band, le officine culturali del quartiere Carrassi di Bari OCC, il centro di aggregazione e di informazione turistica per il target LGBTI Ra.Ne. Rainbow Network, il sistema web e mobile per l’autenticazione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari di APULIA EGO, L.I.A.M.A. con il suo laboratorio itinerante di arti, mestieri e artigianato nel cuore del Salento, gli Strumenti scientifici per uso didattico per la scuola elementare e media, la rete di architetti e autocostruttori creata da Tavolombrello, il centro multiculturale per facilitare l’inserimento dei migranti nella comunità ospitante Crocevia, il Marketplace di arredamento virtuale made in Puglia Arredo Shop 3D, la scuola di arte circense promossa da Circo di Classe, il social network per produttori e clienti VipOrto, i contenuti animati multimediali e interattivi di AnimApp, il design innovativo pugliese di Borzò Design, la piattaforma video per aziende turistiche ImaginApulia, il laboratorio di pasta fresca gestito da ragazzi disabili E.D.e.N. store, la piattaforma in Dropshippig EATIT, la rivalutazione dei una residenza storica per facilitare la circolazione di idee artistiche e teatrali messa in atto da Artisti in Comune e la realizzazione di una mangiatoia con dispenser 2.0 di cibo e acqua per gatti di MAHO SMART KITCHEN.

La sezione Vincitori, in continuo aggiornamento, continua così a popolarsi di altre giovani storie di innovazione pugliesi: continuate a seguire questo blog per scoprire anche tutti gli eventi, i progressi e le novità dei PIN attivati e in avvio!