Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Toolkit"
Copertina del post Q&A e Toolkit online: i servizi di Accompagnamento digitali

Q&A e Toolkit online: i servizi di Accompagnamento digitali

24 Marzo 2020 ore 10:36

Tra le iniziative di solidarietà digitale e i servizi che tutta la Comunità PIN sta mettendo a disposizione attraverso il web, anche noi vogliamo fare la nostra parte. Infatti, nonostante questo periodo, vogliamo continuare a porre l’accento sui temi che coinvolgono tutta la Comunità per il corretto svolgimento del vostro progetto.

Ed ecco che abbiamo pensato ad un programma di Toolkit online e ad un nuovo format, Q&A, che vedrà lo Staff di PIN impegnato a rispondere alle vostre domande sugli argomenti più richiesti di sempre. Come? Ovviamente in videoconferenza!

Di cosa si tratta nello specifico? Andiamo ad approfondire questi servizi di Accompagnamento PIN digitali:

Q&A con lo Staff: incontri con lo Staff PIN in videoconferenza per poter approfondire specifiche domande e dubbi legati alla realizzazione e gestione dei progetti finanziati. La registrazione è obbligatoria per massimo 10 persone.

Toolkit online: Webinar informativi gestiti dallo Staff PIN sui temi più gettonati come la gestione e la comunicazione dei progetti finanziati e tutorial sulla preparazione di nuove candidature. Anche qui, la registrazione è necessaria, ma il numero degli iscritti è sicuramente più ampio.

Entrambi i format, come specificato, sono a numero chiuso e a registrazione obbligatoria: è necessario, quindi, prenotare il proprio posto per poi ricevere le indicazioni di accesso al webinar, come specificato in ogni evento.

Di seguito la prima parte del programma dei workshop interattivi a cura dello Staff di PIN:

Cosa aspettate a prenotare il vostro posto? Vi aspettiamo online!

 

Copertina del post Covid-19: disposizioni per ridurre il contagio

Covid-19: disposizioni per ridurre il contagio

09 Marzo 2020 ore 10:34

Cara Comunità PIN, in considerazione dell’attuale situazione sanitaria e allo scopo di ridurre le occasioni di contagio, chiediamo la vostra collaborazione nel prediligere in questo periodo, laddove sia possibile, forme di comunicazione a distanza con i nostri uffici. Per questo motivo invitiamo tutti i gruppi tenuti prossimamente alla consegna della rendicontazione finale a procedere con invio tramite spedizione (tanto della versione cartacea, quanto di quella digitale su supporto) al seguente indirizzo:

Regione Puglia – Sezione Politiche Giovanili
Via Gentile, 52
70121 Bari

Analogamente, per ogni richiesta di assistenza o di contatto vi invitiamo ad utilizzare prioritariamente strumenti di comunicazione a distanza. I tutor di progetto e gli uffici della Sezione Politiche Giovanili e dell’ARTI offrono in tal senso la massima disponibilità attraverso i canali telefonici e mail già in vostro possesso. Infine, in attuazione del DPCM n. 51 del 29/2/2020, vi segnaliamo che tutti gli incontri nei format Toolkit, Networking e altre occasioni di Accompagnamento sono al momento annullati e rimandati a data da destinarsi.

Auspicando di tornare alla normalità quanto prima, vi ringraziamo per la collaborazione e speriamo di vedervi presto!

Staff PIN

Copertina del post Partecipare all’Accompagnamento PIN da oggi è più facile!

Partecipare all’Accompagnamento PIN da oggi è più facile!

17 Gennaio 2020 ore 10:43

Accompagnamento PIN: una nuova area del sito per segnalare i fabbisogni!

Iniziamo il 2020 con grandi novità: l’Accompagnamento PIN diventa sempre più interattivo per tutti i Vincitori!

Qui, infatti, potrete trovare tutte le offerte e proposte per fare meglio impresa, le opportunità per scoprire e testare il proprio mercato in fiere di settore, i servizi di affiancamento e tutte le offerte di networking, visite aziendali e chi più ne ha più ne metta.

Ma andiamo per gradi a scoprire la nuova sezione della piattaforma. Iniziamo da tutto ciò che è stato fatto in questi anni di pugliesi innovativi partendo dalle fiere. Ed ecco che potrete andare indietro nel tempo e, per farvi meglio un’idea, scoprire tutto ciò che è successo tra le svariate opportunità passate. Non solo: la novità che rende sempre più protagonisti le giovani organizzazioni finanziate è la possibilità di segnalare manifestazioni fieristiche. Se fortemente interessati, oltre a manifestare interesse per le proposte dello Staff PIN, potrete segnalare eventi e fiere del vostro settore. Come? Attraverso, ovviamente, una proposta strutturata, ma soprattutto ben motivata.

Non solo: passiamo ai Toolkit, i workshop interattivi a cura dello Staff e non solo sulle tematiche più sfidanti e utili per fare meglio impresa. Cliccando qui troverete un elenco di tutti i workshop più gettonati, dalla rendicontazione alla comunicazione passando per l’analisi di mercato, altre tematiche che servono a chi fa impresa. Oltre a manifestare il vostro interesse, troverete anche i materiali scaricabili per non avere più scuse e sviluppare il vostro business al meglio!

Ancora, l’elenco professionisti: come ben sapete, ciascun Vincitore ha la possibilità di individuare, sulla base di fabbisogni specifici, professionisti iscritti nell’elenco appositamente istituito da ARTI per richiedere fino a 80 ore di affiancamento e supporto sugli ambiti strategici allo start-up d’impresa. Qui trovate la lista completa di professionalità e le modalità per richiedere il professionista che vi aiuterà a rafforzare le competenze strategiche d’impresa.

Poi ancora: networking, visite professionali e nuove opportunità messe a punto per tutti i Vincitori! Anche in questo spazio, potrete segnalare le vostre idee e proposte per future azioni di networking spiegando perché vorreste partecipare.

Insomma… cosa aspettate a dare un’occhiata alla nuova sezione Accompagnamento del sito?

 

Copertina del post Save the Date: due Toolkit full immersion su rendicontazione e corretta ges

Save the Date: due Toolkit full immersion su rendicontazione e corretta gestione amministrativa

07 Novembre 2019 ore 10:16
Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA? In un ente non commerciale, cosa cambia nella gestione dell’IVA? Come utilizzare correttamente Timesheet, Note Spese e il modulo della rendicontazione finale? Come si rendiconta il personale? 
Nel corso di due giornate dedicate alle tematiche amministrative più sfidanti, lo staff PIN parlerà della gestione dell’IVA e dei registri obbligatori, della gestione delle spese progettuali e degli aspetti più importanti della rendicontazione finanziaria. Ogni giornata sarà suddivisa in due workshop interattivi, la mattina (10.00-12.30) offrirà una panoramica sulla corretta gestione amministrativa di una nuova impresa con particolare riferimento alla gestione delle spese progettuali in vista della rendicontazione finanziaria. La sessione pomeridiana (14.00-16.30) sarà invece concentrata specificamente sulla preparazione della rendicontazione finanziaria da consegnare dopo la conclusione del progetto.
Ecco gli appuntamenti:
  • 15/11/2019 presso le Officine Cantelmo a Lecce
  • 13/12/2019 presso ARTI Puglia (Agorà) a Bari
Come sempre, per partecipare è obbligatoria la registrazione. Potete registrarvi qui per la sessione “Gestione Amministrava e delle Spese Progettuali” il 15 Novembre a Lecce, qui per la sessione “Rendicontazione Finanziaria” il 15 Novembre a Lecce, qui per la sessione “Gestione Amministrava e delle Spese Progettuali” il 13 Dicembre a Bari e qui per la sessione “Rendicontazione Finanziaria” il 13 Dicembre a Bari.