Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Medimex"
Copertina del post PIN@Medimex: un mix video e foto delle iniziative

PIN@Medimex: un mix video e foto delle iniziative

21 Giugno 2019 ore 13:05

Tra le oltre 80 mila presenze dell’edizione 2019 del Medimex, l’International Festival & Music Conference organizzato a Taranto da Puglia Sounds, ci siamo anche noi con gran parte della Comunità PIN!

Come vi avevamo anticipato, l’ Accompagnamento del bando a sportello della Regione Puglia nell’ambito della fiera musicale più grande del Mezzogiorno ha previsto due attività principali: la partecipazione al Medimex Music Market feat. Independent Label Market ai Giardini Peripato – dove Ciurma, Asteria Space, Typical Design, Let’s Go Guides e Neosartoria hanno condiviso dal 6 al 9 giugno uno spazio espositivo PIN – Pugliesi Innovativi ospitando a rotazione anche Iapigi,GepMaremosso, Cooltura on the Road  e OMI Drums – e un’incredibile occasione di #networking con gli operatori del Medimex venerdì 7 giugno presso il Chiostro del Polo Universitario di Taranto, ovvero l’Aperitivo PIN – Pugliesi Innovativi a cura di Arti e la selezione musicale del dj Franzi Baroni.

Filo conduttore, ovviamente, la musica che ha coinvolto le numerose giovani organizzazioni in svariate opportunità per #farerete tra loro e con gli altri protagonisti della kermesse, far conoscere i propri manufatti, prodotti, servizi e realtà tutte.

Nel video, tanti sorrisi ed entusiasmo dell’Accompagnamento PIN @ Medimex 2019!

Copertina del post PIN@Medimex: il programma delle attività a Taranto

PIN@Medimex: il programma delle attività a Taranto

04 Giugno 2019 ore 11:55

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la città di Taranto ospita la più grande fiera musicale del sud Italia: stiamo parlando ovviamente del Medimex, l’International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds!

Dal 4 al 9 giugno Taranto diventa sede dell’appuntamento di riferimento per il mercato musicale italiano che punta alla scena internazionale intervallando, nel ricco programma di eventi, grandi concerti, occasioni formative, attività di networking tra aziende e operatori internazionali, opportunità di business e spazi espositivi. In tutto ciò e grazie alla consolidata collaborazione con Puglia Sounds, ci siamo anche noi!

PIN, infatti, s’inserisce bene nella kermesse con le attività di Accompagnamento per i suoi beneficiari attraverso la partecipazione di giovani organizzazioni a più attività. Ed eccole qui: si parte giovedì 6 giugno alle 17 con il Medimex Music Market feat. Independent Label Market ai Giardini Peripato dove, fino alla mezzanotte dell’8 giugno, uno spazio espositivo PIN – Pugliesi Innovativi vedrà la partecipazione di 5 progetti per tutta la sua durata e l’alternarsi di molte giovani realtà. Protagonisti: Ciurma, Asteria Space, Typical Design, Let’s Go Guides e Neosartoria con il loro servizi e prodotti in pianta stabile oltre a Iapigi (giovedì fino alle 18), GepMaremosso (dalle 19 di giovedì e venerdì), Cooltura on the Road (venerdì) e OMI Drums (sabato).

Si continua con Aperitivo PIN – Pugliesi Innovativi a cura di Arti venerdì 7 giugno alle ore 13 presso il Chiostro del Polo Universitario di Taranto (via Duomo, 258): un vero e proprio aperitivo di business dove poter fare #networking con i tantissimi operatori internazionali del settore musica presenti durante la cinque giorni musicale. Tra ospiti, progetti e giovani realtà, l’evento a numero chiuso con iscrizione obbligatoria, sarà allietato dal dj set di Franzi Baroni e la sua selezione musicale targata rigorosamente Medimex 2019!

Per non farci mancare nulla ed essere presenti da protagonisti nelle altre occasioni che il festival offre a tutti gli operatori pugliesi del settore musica, sono due le giovani realtà in calendario per le presentazioni operatori: venerdì 7 giugno h 17 Your Live e sabato 8 giugno h 12.30 MusiCommon avranno a disposizione uno slot di 45 minuti a testa per presentare i loro progetti e le loro iniziative.

Segnate in agenda e venite a trovarci: tra i grandi del settore musica internazionale, la Comunità PIN vi aspetta!

Anche su Instagram.

Copertina del post DIRETTA PIN @ Medimex Spring Edition Foggia: foto e video dell’evento!

DIRETTA PIN @ Medimex Spring Edition Foggia: foto e video dell’evento!

18 Aprile 2019 ore 14:47

Due ore di racconti, musica, approfondimenti: “DIRETTA PIN”, il format radiofonico curato dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e da ARTI, ha offerto una panoramica di buoni esempi, idee, risultati progettuali, contributi innovativi e un momento collettivo e aperto di confronto, vissuto con entusiasmo e partecipazione da tutti i presenti. All’interno del ricco programma del Medimex – International Festival & Music Conference, quest’anno per la prima volta a Foggia con una edizione “Spring”, sabato 13 aprile 11 giovani realtà imprenditoriali avviate con il bando PIN hanno raccontato la propria esperienza ai microfoni di WonderRadio in uno spazio appositamente predisposto nel foyer, mentre in contemporanea nel Teatro del Fuoco di Foggia si svolgevano gli incontri d’autore con Ermal Meta e Nina Zilli.

La diretta è andata in onda dalle 17,00 alle 19,00 sul sito di WondeRadio e, intervallate dalla voce degli speaker della radio nata grazie a PIN, si sono susseguite le testimonianze di AMMF – Apulian Metropolitan Music Festival, Alla Giornata, Aquapulia, ArcheoEchi, Ario, ArredoShop3D, Casereshow, Health Connect, La Pelandra, Omi Drums/Hooplug, Teatro Stalla Matteo Latino, insieme a quella dell’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese che ha ribadito l’importanza dell’avviso pubblico PIN come opportunità per i giovani pugliesi.

Per chi si è perso la diretta e vuole ascoltare la trasmissione può farlo attraverso questo link: https://www.spreaker.com/user/10482568/speciale-medimex-dal-teatro-del-fuoco-di

Grazie all’accompagnamento PIN l’evento ha rappresentato un’occasione per raccontare una Puglia giovane e dinamica, che attraverso nuove idee in azione sta portando avanti un processo di cambiamento!

Ecco un breve video per rivivere i momenti di questo intenso pomeriggio! Presto inoltre nuovi aggiornamenti sulla collaborazione con Puglia Sounds e la partecipazione dei vincitori PIN al Medimex nell’edizione che si svolgerà a Taranto dal 5 al 9 giugno.

Copertina del post DIRETTA PIN @ Medimex Spring Edition Foggia

DIRETTA PIN @ Medimex Spring Edition Foggia

11 Aprile 2019 ore 18:43

Nell’ambito delle attività di accompagnamento PIN, si rinnova la partecipazione al MEDIMEX – International Festival & Music Conference, quest’anno per la prima volta a Foggia con una versione “Spring” dall’11 al 14 aprile, che anticipa l’edizione a Taranto in programma dal 5 al 9 giugno.

Con “Medimex Spring Edition – Foggia 2019” tornano concerti e incontri d’autore, ma anche mostre e scuole di musica. All’interno di questo ricco programma le giovani realtà imprenditoriali avviate grazie al bando PIN avranno l’occasione di far sentire la propria voce sabato 13 aprile dalle 17,00 alle 19,00 con “DIRETTA PIN”: l’iniziativa, curata dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e da ARTI, prevede una diretta radiofonica aperta al pubblico dal foyer del Teatro del Fuoco di Foggia durante la quale i giovani pugliesi, che stanno provando a “sbloccare” il proprio futuro grazie all’avviso pubblico regionale PIN, potranno raccontare la propria esperienza.

L’evento è dedicato alle tante realtà che si sono attivate in Puglia grazie all’avviso pubblico e che oggi costituiscono una comunità attiva, volta all’innovazione e al cambiamento. La diretta radiofonica sarà realizzata dagli speaker di WondeRadio, vincitori del bando PIN con un progetto che ha visto la creazione di una web radio gestita anche da ragazzi e ragazze non vedenti e ipovedenti. Un progetto che attraverso la musica e la radio mira all’inclusione e alla sensibilizzazione della società, a sostegno delle persone cieche nei loro progetti di vita.

Nel corso della diretta interverrà l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese e si alterneranno tante testimonianze tra cui quelle di AMMF – Apulian Metropolitan Music Festival, Aquapulia, ArcheoEchi, Ario, ArredoShop3D, Casereshow, Circular Music, Health Connect, La Pelandra, Omi Drums/Hooplug, Teatro Stalla Matteo Latino, Tolò_il packaging narrativo, che attraverso il loro racconto, permetteranno a tutti di conoscere le attività e il contributo che stanno offrendo al territorio.

La collaborazione tra lo staff di PIN e Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito di Puglia Sounds questa volta assume la forma di un evento dal format dinamico che consentirà ai progetti PIN di testimoniare la propria esperienza imprenditoriale.

Se non riuscite ad assistere alla diretta radiofonica dal Teatro del Fuoco, potete seguirla dal sito di Wonderadio.