Blog

Prosegue il PIN Tour: è la volta del Gargano

23 novembre 2016 ore 11:57

Il PIN tour prosegue con le sue tappe in giro per la Puglia e approda sul Gargano!

Il 7 novembre scorso, decine di giovani innovativi si sono riuniti presso l’Istituto alberghiero IPSSAR Enrico Mattei di Vieste per svolgere una delle esercitazioni sul modello Canvas più gremite del tour. L’incontro, introdotto e promosso dall’Assessore alle Politiche Giovanili del comune ospitante Dario Carlino, ha coinvolto un grande numero dei comuni di tutto il Gargano.

***

Al via le attività di valutazione. Ecco le commissioni!

18 novembre 2016 ore 10:35

La composizione delle commissioni di valutazione è completa, presto i primi risultati.
Profili ad alta professionalità con competenze eterogenee, suddivise nei tre ambiti di intervento, sono impegnati a valutare con entusiasmo le tante candidature pervenute. E che continuano ad arrivare!

Per conoscere i commissari, clicca qui.

***

Pin Tour alla Scuola Open Source

28 settembre 2016 ore 14:48

A quasi un mese dall’apertura delle candidature, il Pin Tour non si ferma mai e continua a girare la Puglia!

Tra una presentazione del bando e un’esercitazione sul Modello Canvas, il 26 settembre lo staff di Pin ha fatto tappa alla Scuola Open Source, a Bari, dove si è svolta un’interessante e molto partecipata sessione pratica.

Clicca qui per scoprire i prossimi appuntamenti targati Pin!

***

Pin Tour: Storytelling Speciale Fiera 2016

20 settembre 2016 ore 14:24

Una Conferenza stampa, quattro workshop, tanti approfondimenti e tre esercitazioni tematiche: tutto questo, più tante, tantissime informazioni, è stato lo Speciale Fiera 2016 del Pin Tour che, dal 13 al 16 settembre, ha fatto tappa permanente all’Impact Hub Bari.

Dall’approfondimento su quale forma giuridica scegliere per il proprio progetto innovativo con Roberto Lacitignola di Impact Hub Bari, Annamaria Ricci di Legacoop e Mario Citelli della Camera di Commercio di Bari, alle delucidazioni sull’innovazione culturale con Vincenzo Bellini e Michele Casella del Distretto Puglia Creativa, innovazione tecnologica con Alfredo Grieco e Antonio Messeni Petruzzeli del Politecnico di Bari e sociale con Diego Antonacci di Impact Hub Bari, Gianluigi Degennaro di BaLab (Università degli Studi di Bari) e Annalisa Turi di One stop Shop (Uniba) fino ad arrivare alle sessioni pratiche sul Modello Canvas seguite dagli stessi professionisti e operatori del settore dei workshop… insomma, è stata una quattro giorni ricca di contenuti, input e chiarimenti, ma, soprattutto, piena di Pugliesi Innovativi, idee e nuovi progetti!

Ma non finisce qui: il Pin Tour torna ad essere itinerante già da questa settimana continuando a toccare le province pugliesi. Segui il calendario degli eventi per non perderti nessuna delle nostre iniziative!

***