FdL 2017: il programma delle attività PIN

06 settembre 2017 ore 17:38

Anche quest’anno PIN approda in Fiera del Levante con un programma di appuntamenti:

• Lunedì 11 settembre, ore 10 c/o Agorà, Padiglione della Regione Puglia (n° 152):

PIN stato dell’arte  incontro di presentazione dei risultati raggiunti fino ad oggi e delle novità del bando PIN;

• Martedì 12 settembre, ore 10 c/o Sala Workshop, Padiglione della Regione Puglia:

PIN Toolkit – Avvio d’impresa – workshop dedicato al tema della gestione amministrativa e contabile di una nuova impresa (durata 2 ore);

• Giovedì 14 settembre, ore 15 c/o Sala Convegni, Padiglione di Puglia Promozione (n° 170):

PIN Networking – Buy Puglia – incontro per facilitare lo scambio di esperienze tra PIN dell’area tematica del turismo (durata 2 ore).

Inoltre sarà possibile incontrare lo staff PIN tutti i giorni della Fiera presso il desk informativo presente all’interno del Padiglione della Regione Puglia

Per partecipare ai workshop e ricevere l’invito elettronico con cui accedere al complesso fieristico, è necessario iscriversi all’evento interessato nella sezione FdL 2017 del portale Sistema Puglia.

Un’estate ricca di firme!

11 agosto 2017 ore 11:18

Aumentano i nuovi PIN: fino ad oggi, infatti, sono stati attivati 45 progetti sparsi in tutte le province pugliesi e dagli ambiti di intervento più disparati!

In attesa delle tante firme previste a settembre, vi presentiamo brevemente i PIN che hanno iniziato ufficialmente le loro attività nei mesi di luglio e agosto: la piattaforma web per la creazione condivisa di contenuti multimediali OpenPost.info, il bistrot per la preparazione di pasti prescritti nelle diete Well Done!,  la didattica educativa di Smart Training, il Laboratorio di analisi veterinarie a Martina Franca (TA), l’e-commerce dedicato ai bimbi Mammachilegge!, la piattaforma di dropshipping di alimenti salutistici Benessere con gusto, il tour operator per disabili La Puglia in carrozzella, la piattaforma per la generazione autonoma di e-commerce Gup Commerce, i manufatti artistici di Legno di Puglia, La nuova frontiera sostenibile nella gestione condominiale: il Building Manager, il cowdfunding per enti no-profit di Ermes Communication, l’e-commerce di artigianato pugliese Mest, il servizio web per temporary stores Pop-Up Club, i tour in eco-scooter di Scooting Salento, gli itinerari turistici esperienziali e destagionalizzati di Turismo locale, autentico e destagionalizzato, la piattaforma per co-produttori di band musicali Music Common, il laboratorio di ceramica artistica de L’evoluzione della maiolica di Laterza, la valigia motorizzata di Mogage powered by officine del Rius, il laboratorio musicale Beathoven, il teatro itinerante di Arte in movimentoil laboratorio di gioielli creati dai disabili di Terrena Social Bijoux e il sistema per la gestione intelligente dei semafori TrafficLight 2.16.

Prima della pausa estiva e con l’attivazione dei nuovi progetti, la sezione Vincitori si arricchisce quindi di 22 nuove storie da scoprire, obiettivo dopo obiettivo, cliccando qui!

In arrivo una nuova ondata di PIN!

07 agosto 2017 ore 13:45

Arriva un’altra ondata di progetti ammessi al finanziamento PIN!

Gli esiti dei progetti inoltrati dal primo al 28 marzo 2017, infatti, sono stati approvati oggi dalla Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale, con atto n.87 del 7/8/2017

Come di consueto, nelle prossime ore i referenti dei progetti valutati riceveranno una comunicazione contenente l’esito, il punteggio dettagliato e le indicazioni per i successivi step necessari per la realizzazione del progetto. I gruppi non finanziati, invece, riceveranno la comunicazione di esito negativo tramite email dall’indirizzo ufficiale dell’iniziativa e, in seguito, potranno comunque presentare una nuova candidatura.

Se leggete il nome del vostro progetto negli elenchi allegati e, nei prossimi giorni, non doveste ricevere alcun tipo di comunicazione, non esitate a contattarci attraverso i nostri recapiti.

Cogliamo occasione per segnalarvi che gli uffici della Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI torneranno disponibili, dopo la pausa estiva, a partire dall’ultima settimana di agosto. Tutte le comunicazioni e i colloqui con i gruppi informali vincitori e non ammessi al finanziamento, oltre che con i candidati all’Avviso, riprenderanno a settembre.

In bocca al lupo ai vincitori!

Scarica l’elenco progetti ammessi al finanziamento.

Scarica l’elenco progetti NON ammessi al finanziamento.

Alla scoperta dei progetti PIN con Instagram

27 luglio 2017 ore 13:02

Una nuova funzionalità attende tutti coloro che vorranno seguire, passo passo, le attività progettuali dei PIN attivati e in avvio!

Nella sezione Vincitori, in ogni pagina dedicata ai singoli progetti, da oggi è possibile visualizzare anche l’avanzamento delle attività progettuali attraverso le loro timeline: ogni PIN che pubblicherà su Instagram le immagini più significative con l’hashtag #pingiovani sarà visibile nell’anteprima dedicata, scandendo così ogni tappa utile alla realizzazione degli obiettivi prefissati.

Una nuova modalità di fruizione per scoprire lo svolgimento delle nuove realtà innovative pugliesi che coinvolgerà progressivamente tutti i prossimi PIN!