Blog

Manca poco!

23 febbraio 2017 ore 16:02

Manca poco al PIN Day, la festa augurale per premiare i primi progetti finanziati alla presenza di istituzioni, giornalisti, commissari e tutti gli interessati!

Lunedì prossimo, infatti, ad essere protagonisti dell’evento di presentazione dei primi risultati saranno proprio i vincitori con i loro progetti di robotica, inclusione sociale, turismo, sport, e molto altro. Tra interviste, momenti di convivialità e networking, sarà l’occasione giusta per conoscere direttamente i nuovi Pugliesi Innovativi!

Appuntamento lunedì 27 febbraio, alle ore 10.30, presso Impact Hub di Bari (c/o Fiera del Levante).

 

***

PIN: i nuovi vincitori!

17 febbraio 2017 ore 12:41

Continuano le valutazioni dei progetti PIN ed ecco i nuovi vincitori: oggi, con atto n. 15, la Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale ha approvato gli esiti dei progetti inoltrati dal 3 all’8 settembre, scaricabili qui sotto.

A breve, tutti i referenti dei progetti valutati riceveranno una comunicazione con il punteggio dettagliato e le indicazioni per le fasi successive. I gruppi non finanziati potranno comunque presentare una nuova candidatura.

Nel frattempo, le Commissioni proseguono i lavori di valutazione e, nelle prossime settimane, continueremo progressivamente a pubblicare gli esiti.

In bocca al lupo a tutti e buon lavoro!

Scarica l’elenco progetti ammessi al finanziamento.

Scarica l’elenco progetti NON ammessi al finanziamento.

***

PIN DAY: 27 febbraio!

16 febbraio 2017 ore 09:21

SAVE THE DATE
PIN Day – 27 febbraio 2017
presso Impact Hub Bari (Fiera del Levante) ore 10:30

I protagonisti dei primi progetti vincitori si presentano alla stampa e al pubblico del PIN Day, insieme al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore Raffaele Piemontese, Max Ciociola (Musixmatch), Angelo Petrosillo (Blackshape) e in video conferenza Francesca Cavallo (Timbuctù).
L’evento è aperto a tutti.

Scarica l’invito in formato pdf.

pin_day_invito

***

Online l’avviso per l’accompagnamento dei progetti PIN!

09 febbraio 2017 ore 11:48

È online l’avviso per la formazione degli elenchi di esperti disponibili ad offrire il proprio contributo professionale a supporto dell’avvio e sviluppo dei progetti vincitori del bando PIN! Inizia così una fase preliminare per raccogliere le disponibilità offerte dai professionisti e poi avviare gli accompagnamenti richiesti dai gruppi informali finanziati.

Ma come funziona? I professionisti si iscrivono all’elenco dichiarando la propria offerta e i gruppi finanziati, che hanno dei fabbisogni di competenze specialistiche per gestire al meglio il progetto, scelgono il professionista più idoneo. Concluso il matching, ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione – si occupa di incaricare il professionista e consentire l’avvio dell’accompagnamento.

Per adesso, la chiamata è quindi rivolta a tutti i professionisti in possesso di partita iva che abbiano sede operativa o professionale sul territorio pugliese, esperienza di supporto allo start-up d’impresa e che siano iscritti nei seguenti albi professionali:

  • Ordine degli Avvocati;
  • Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
  • Ordine dei Consulenti del lavoro;
  • Ordine degli Ingegneri;
  • Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori.

Non solo: il presente avviso è rivolto anche a esperti di marketing, comunicazione e informatici con le stesse caratteristiche sopra elencate.

Se credete che questo avviso possa fare per voi, potete prendere visione del testo completo e compilare il formulario online qui.

***