PIN DAY: il videoreportage!

21 marzo 2017 ore 11:38

Una mattinata ricca di spunti di riflessione, condivisione, ma soprattutto giovani idee e progetti innovativi!

Dopo aver condiviso con voi gli scatti del PIN Day, l’evento di premiazione dei primi vincitori svoltosi il 27 febbraio presso l’Impact Hub di Bari, è la volta del videoreportage della giornata.

Un grande applauso al futuro della Puglia e buona visione!

Rilascio fideiussioni

17 marzo 2017 ore 15:03

Da oggi banche, assicurazioni e intermediari finanziari potranno inviare le loro manifestazioni d’interesse per il rilascio di fideiussioni a favore dei beneficiari del finanziamento PIN!

Potrete conoscere tutti gli operatori che aderiranno all’iniziativa e i loro relativi contatti consultando l’apposito elenco in continuo aggiornamento.

Per visualizzare l’avviso completo e, nei prossimi giorni, l’elenco clicca qui.

PIN: aumentano i vincitori!

10 marzo 2017 ore 14:22

Le valutazioni dei progetti PIN non si fermano mai e con loro continuano ad aumentare i vincitori!

Oggi infatti, con atto n. 24, la Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale ha approvato gli esiti dei progetti inoltrati dal 9 al 22 settembre 2016, tutti scaricabili qui sotto.

Come di consueto, i referenti dei progetti valutati riceveranno a breve una comunicazione con il punteggio dettagliato e le indicazioni per le fasi successive. I gruppi non finanziati potranno come sempre presentare una nuova candidatura.

Nel frattempo, continuano le valutazioni delle Commissioni i cui ulteriori esiti saranno progressivamente pubblicati su questo blog.

Non ci resta che augurare a tutti un grande in bocca al lupo e buon lavoro!

Scarica l’elenco progetti ammessi al finanziamento.

Scarica l’elenco progetti NON ammessi al finanziamento.

PIN Day: il fotoracconto

28 febbraio 2017 ore 13:15

“Ognuno di voi è un seme fondamentale per il riscatto del Mezzogiorno” così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha salutato i vincitori del bando PIN presenti all’evento di premiazione che si è svolto durante la mattinata del 27 febbraio presso Impact Hub, in Fiera a Bari. Alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese, del commissario straordinario dell’Arti Vito Albino e di Antonella Bisceglia, dirigente della sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia, 203 giovani, quasi tutti i primi gruppi finanziati, sono stati presentati e intervistati da Antonio Stornaiolo rendendo l’evento una vera e propria festa dove ad essere i protagonisti sono stati proprio i nuovi pugliesi innovativi insieme ai tre presidenti delle Commissioni di valutazione Massimo “Max” Ciociola (fondatore di Musixmatch) in presenza, Angelo Petrosillo (Blackshape) in collegamento Skype da Londra e Francesca Cavallo (Timbuktu) con un videomessaggio da Los Angeles, i commissari e i numerosi curiosi accorsi a conoscere le nuove giovani realtà innovative pugliesi.
Non una presentazione, ma una festa testimoniata da questo fotoracconto, in continuo aggiornamento, da arricchire anche con gli scatti dei protagonisti!

Inviateci le vostre foto e pubblicatele su Instagram con l’hashtag #pinday2017!